Al via la II edizione della Social summer school Snif Snid, in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano, che si terrà nel Campus universitario di Fisciano dal 9 al 14 settembre 2013. Pertanto le iscrizioni saranno aperte fino al 30 agosto 2013.La Social summer school offre una formazione innovativa e avanzata sulla comunicazione web-based in tutte le sue forme. Il suo scopo è quello di fornire le giuste competenze per costruirsi una rete di influenza sui social network e misurarne gli effetti sul proprio target di riferimento. Il corso si propone di specializzare nella progettazione, nel coordinamento e nel monitoraggio della comunicazione sui Social Network e sul Mobile tutti gli operatori economici (imprenditori, manager, esperti di marketing e comunicazione, ecc.), laureati e studenti universitari. Assi portanti del programma sono social network influence, mobile marketing, sentiment analysis, ma anche startup, finance e enterprise 2.0 Le lezioni si terranno presso il Laboratorio "Icaro" del Centro ICT dell'Università degli Studi di Salerno.La Social Summer School è rivolta a imprese, professionisti, laureati e studenti universitari.
ProgrammaUna faculty mista, composta da docenti afferenti al Master SNID e all'Osservatorio SNIF, e da esperti provenienti da importanti imprese del settore si alterneranno nei seguenti moduli:• competenze abilitanti, con l'obiettivo di fornire al discente autonomia di azione sulla rete e comprensione delle implicazioni giuridiche della comunicazione sulla rete;• social network influence design, con l'obiettivo di fornire al discente le competenze per costruire, per se stesso o per società o aziende, una rete di influenza sui Social Network;• mobile social network e mobile marketing, con l'obiettivo di fornire al discente le competenze per padroneggiare le declinazioni mobile della social network influence e del personal branding;• sentiment analysis e web analytics, con l'obiettivo di fornire al discente una panoramica sulle metodologie di misura sul web, brandmonitoring e strumenti di analisi del sentiment sui social network;• startup, finance ed Enterprise 2.0, con l'obiettivo di fornire al discente strumenti di analisi strategica per lo startup dell'impresa digitale, le dinamiche finanziarie e la definizione dei modelli di business in logica Enterprise 2.0. Organizzazione corsoIl corso, che avrà inizio il 9 settembre 2013, prevede sei giorni di lezione per un totale di 40 ore così articolate: LUN-VEN 9,30-13 / 14 - 17,30 SAB 9 - 14. La Social Summer School è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.CertificazioniAl termine della Social Summer School sarà rilasciato un attestato di frequenza. Costo del corso e modalità di pagamentoIl costo del corso è di 400 euro da versare al momento dell'iscrizione. La quota è comprensiva di materiale didattico e pasti. Modalità di iscrizioneL'iscrizione si potrà effettuare compilando il modulo disponibile all'indirizzo: http://www.centroict.unisa.it/snif/iscrizioneDopo aver effettuato il bonifico sul conto corrente indicato. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 agosto 2013. Modalità pagamentoBonifico a favore di: "D.I.E.I.I. - Centro ICT di Ateneo"Causale: "Iscrizione Summer School SNIF-SNID"IBAN: IT72F 02008 76210 000101189295