lunedì 17 gennaio 2011
Per laureati e laureandi l'occasione di un'esperienza in diversi Paesi per 3 o 6 mesi a partire da maggio.
COMMENTA E CONDIVIDI

Laureati e laureandi delle università italiane hanno tempo fino al 4 febbraio per inviare la propria candidatura per partecipare alla prima edizione 2011 del programma Assocamerestero - Fondazione CRUI, che mette a disposizione 55 posti di tirocinio presso le Camere di Commercio Italiane all'Estero e nella sede di Roma.

Possono candidarsi laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento dei 55 atenei italiani che aderiscono al bando. Questi si occuperanno anche della fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione Crui.

Le opportunità toccano tutti i continenti: 24 posti sono in Europa (di cui 1 a Roma), 3 in America del Nord, 16 in Centro e Sud America, 6 in Asia, 1 in Australia, 2 in Medio Oriente e 3 in Africa. Possono accedere al bando universitari provenienti da diverse facoltà; per i posti all’estero è però necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere.

Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 2 maggio 2011. I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Nelle pagina http://tirocini.theprimate.it/ è presente il bando completo e il collegamento alla pagina dove inoltrare la propria candidatura (link diretto: http://tirocini.theprimate.it/assocamerestero).Per ulteriori informazioni: tirocini.assocamerestero@fondazionecrui.it

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: