Creare un link tra Università e Impresa, sviluppare esperienze e competenze necessarie per accedere e competere nel mondo del lavoro. Con questo spirito il Gruppo Sanpellegrino rilancia nel 2016 la terza edizione
Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che nell’ultimo biennio ha permesso al 98% dei ragazzi partecipanti di trovare in seguito un’opportunità professionale in Sanpellegrino o in altre importanti realtà aziendali. La formula vincente della formazione teorica e pratica in azienda e sul campo viene riproposta anche quest’anno nell’ambito di un percorso di stage con un plus specifico per i territori in cui sono presenti alcune delle realtà produttive più importanti di Sanpellegrino. Le aree nelle quali i 19 neolaureati potranno esprimere al meglio le loro potenzialità e acquisire un primo contatto con il mondo del lavoro sono
sales, manufacturing e supply chain. Le candidature sono aperte fino a
metà gennaio 2016. "Abbiamo da tempo intrapreso un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che negli anni ha portato a risultati brillanti – afferma
Stefano Agostini, presidente e ad del Gruppo Sanpellegrino –. Da un lato portare in azienda nuove idee e nuove visioni del mercato si è rivelato vincente per il nostro business e, dall’altro lato, siamo orgogliosi di aver messo e continuare a mettere a disposizione anche quest’anno le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 19 ragazzi e ragazze". Il Sanpellegrino Sales Campus Plus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che ha l’obiettivo primario di offrire la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del
business e sviluppare le
soft skills ovvero quel complesso di competenze psicologiche, relazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale. Il progetto è giunto alla sua seconda edizione e, negli ultimi due anni, ha visto l’azienda accompagnare oltre 50 neolaureati nei loro primi passi professionali e ottenere, dopo questa opportunità, un posto di lavoro in Sanpellegrino o in altre importanti aziende. Nel 2016 le opportunità di crescita previste sono complessivamente 19 e così suddivise: dieci nell’area commerciale; sei in manufacturing, equamente distribuite nella fabbrica di produzione aromi e R&D di Madone (Bg) e negli stabilimenti di Ruspino (Bg) e Cepina (So), dove vengono imbottigliati due marchi di punta dell’azienda quali l’acqua S. Pellegrino e Levissima; tre in supply chain. Il Sanpellegrino Sales Campus Plus si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, che a breve chiuderà le selezioni della terza edizione per assegnare tre borse di studio del valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in
Acqua e Benessere, Sostenibilità ambientale ed economica e Made in Italy. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.Per conoscere tutte le informazioni e le modalità di candidatura consultare la sezione “Campus” del sito corporate Sanpellegrino:
https://www.sanpellegrino-corporate.it/it/sanpellegrino-campus.