Opportunità per medici, infermieri e assistenti sanitari - Archivio
Al via la ricerca di medici, infermieri e assistenti sanitari in vista del piano di vaccinazione anti-Covid in tutta Italia. Con l’avviso pubblico emanato dal commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, è possibile assumere con un contratto a tempo determinato fino a 3mila medici e 12mila infermieri e assistenti sanitari, che dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale. Medici, infermieri e assistenti sanitari possono inviare la loro candidatura per via telematica sul sito del governo.
L’avviso è rivolto a cittadini italiani, Ue ed extra Ue. Potranno aderire i medici pensionati, i laureati oltre agli infermieri e agli assistenti sanitari. I contratti avranno una durata massima di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità.
Prevista anche la gara per selezionare fino a cinque Agenzie per il lavoro con le quali il commissario straordinario stipulerà un accordo quadro per la selezione, assunzione e la gestione amministrativa del personale sanitario che sarà impiegato nella somministrazione dei vaccini.