Prende il via l'VIII edizione di La tua idea d'impresa, la gara di idee imprenditoriali, rivolta agli studenti delle scuole superiori, che si propone di diffondere la cultura d'impresa e sostenere la crescita di talenti tra le nuove generazioni. L'iniziativa ideata e sviluppata da Noi siamo futuro e coordinata da Sistemi formativi Confindustria e Luiss, presenta quest'anno una novità, grazie alla partecipazione di 4.Manager (l'associazione nata tra Confindustria e Federmanager): l'affiancamento di un manager in funzione di tutor ai migliori tre progetti selezionati. Lo scopo è di trasformare le idee in vere opportunità imprenditoriali.
«È un'occasione per premiare merito e talento - afferma il presidente di Sistemi formativi Confindustria e vicepresidente esecutivo della Luiss, Luigi Serra - e per accrescere il know-how dei ragazzi. Promuovere la loro creatività per educarli all'autoimprenditorialità e indirizzarli verso progetti concreti è infatti uno degli obiettivi principali dell'iniziativa».
«Il sistema Paese ha bisogno di nuove leve, nuove competenze e nuove risorse e noi abbiamo il dovere di sostenere i giovani talenti», dichiara il presidente di 4.Manager, Stefano Cuzzilla.
Prende il via l'VIII edizione della gara di idee rivolta agli studenti delle scuole superiori, che si propone di diffondere la cultura aziendale e sostenere la crescita di talenti
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: