Il mondo delle organizzazioni è di fronte all’esigenza di un cambio di paradigma e un modello manageriale innovativo è ormai indispensabile per affrontare la complessità del XXI secolo. Per trovare risposte l’appuntamento è il 24, 25 e 26 maggio a Barberino di Mugello (FI).
Asset Management, società specializzata nella consulenza di direzione entrata da poco a far parte di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, presenta, infatti, nell’ambito degli Excellence Programs il nuovo corso “Renaissance Management, positive leaders in action” destinato a executive e top manager che prendono decisioni strategiche in merito a politiche di gestione delle risorse umane, clima e cultura organizzativa, organizzazione, processi e policies aziendali.
Utilizzando il Rinascimento Italiano e i suoi maestri come metafora di riferimento il corso
Renaissance Management, positive leaders in action esplorerà la capacità umana di esprimere positività, costruire una leadership positiva e trasmetterla agli altri presentando e discutendo gli ultimi sviluppi scientifici sul tema della managerialità ed i fattori chiave per la costruzione di organizzazioni ad alto potenziale di innovazione. “Per uscire dalla crisi – precisa
Gianluca Fioravanti, amministratore delegato di Asset Management – al nostro Paese e alle sue realtà imprenditoriali servono oggi le stesse energie che nell’Italia del ‘400 hanno portato al Rinascimento, uno dei momenti più creativi nella storia dell’umanità partendo da questa tesi negli scorsi mesi un team di consulenti internazionali coordinato da Excellence Programs ha lavorato per mettere a sistema le più recenti scoperte scientifiche sul tema. Il risultato è questo nuovo e stimolante corso tenuto da docenti delle più prestigiose università mondiali che ci auguriamo raccolga un entusiasmante riscontro come l’“Architecting the Future Enterprise” del Massachusetts Institute of Technology”.Informazioni sul sito:
www.assetmgmt.it