mercoledì 3 ottobre 2012
​Le nuove frontiere al centro del seminario del Csr manager network in programma a Milano, giovedì 4 ottobre alle ore 10 presso Altis,  in Via San Vittore.
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​Buone pratichen e nuove frontiere al centro del seminario Csr manager network in programma giovedì 4 ottobre a Milano, alle ore 10, in via San Vittore, presso Altis. Li ha coinvolti Coop Adriatica per progettare l’ecosupermercato del futuro perché fosse più vicino possibile alle esigenze di chi lo utilizzerà. Sono stati oggetto di uno specifico sistema premiante per la valutazione delle imprese appaltatrici che in pochi anni ha permesso ad Acea di migliorare gli standard della qualità e della sicurezza dei cantieri. Sono stati protagonisti di percorsi di formazione e sensibilizzazione dei colleghi per spiegare la bontà dell’azionariato attivo in Simply ma anche di quanto fosse importante impegnarsi per superare i record di raccolta fondi di Telethon. Tutti casi esemplari di stakeholder engagement ovvero di quel processo attraverso il quale l’azienda coinvolge i suoi portatori d’interesse – investitori, dipendenti, comunità locali, fornitori, clienti ecc – per gestire in modo responsabile ed efficace il proprio business ma anche per risolvere in modo più efficace problemi che da sola non sarebbe in grado. Ma oggi la sfida è quella di realizzare un coinvolgimento strategico in grado di creare valore condiviso generando “profitto” sia per l’impresa che per la società/comunità di riferimento. Di questi temi si parlerà  al nuovo evento del Csr manager network, l’Associazione che riunisce i responsabili delle politiche di sostenibilità o csr (corporate social responsibility) delle maggiori imprese italiane promossa da Altis (Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica di Milano) e Isvi (Istituto per i valori d’impresa.). L’incontro, riservato agli iscritti del Network, si terrà giovedì 4 ottobre in Cattolica. Nel corso dell’iniziativa verranno presentati una serie di casi di impresa, sviluppati attraverso un botta e risposta diretto tra singoli protagonisti, per mettere in luce in che misura si possono innovare le iniziative di stakeholder engagement e aumentarne efficacia e i vantaggi per il cittadino-consumatore. 
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