lunedì 24 febbraio 2014
Opportunità per talenti che sognano e lottano per un futuro professionale in Formula 1:  la migliore occasione per imparare e dimostrare il proprio valore nella scuderia italiana.
COMMENTA E CONDIVIDI

Tutto è pronto per offrire nuovamente a quattro giovani talenti l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro accompagnati da Red Bull. Per il 2014 il progetto Red Bull On Stage prevede l’inserimento nel mondo della Formula 1 di quattro studenti e/o neolaureati con un programma di internship che offre uno stage retribuito e comprensivo di alloggio all’interno di Scuderia Toro Rosso, a Faenza. Lo stage inizierà il 16 giugno 2014 e si concluderà il  30 settembre 2014.Le aree d’inserimento nella prestigiosa scuderia sono Production, Purchasing, Gearbox, Electronics e Control Systems. I 4 dipartimenti accoglieranno i talenti selezionati con una procedura estremamente rigorosa e contribuiranno, con un’esperienza assolutamente esclusiva, alla costruzione delle loro basi per un’affermazione professionale nel mondo della Formula 1. Nel 2013 l’opportunità lanciata da Red Bull ha raccolto l’interesse di migliaia di giovani, circa 70mila accessi al test sono stati registrati sul sito ufficiale, tra i quali sono stati individuati 6mila profili idonei alla seconda fase per poi giungere a 50 talenti che hanno condotto alla individuazione dei quattro migliori candidati. Uno dei candidati selezionati sta continuando la sua collaborazione con la Scuderia Toro Rosso con un contratto a tempo determinato. Lo scorso anno il progetto era stato ampiamente sostenuto con grande entusiasmo anche dal pilota Daniel Ricciardo, da quest’anno nel team di Red Bull Racing, che in occasione di una speciale lecture al Politecnico di Milano, aveva incontrato molti studenti per promuovere il progetto e far conoscere il mondo del lavoro in Formula 1.  La registrazione delle candidature è disponibile sul sito: www.redbull.it/tororosso  e prevede come requisiti di base la condizione di studente o neolaureato (laurea conseguita non prima di luglio 2013). Con la registrazione inizia il processo di selezione che prevede diverse  fasi:1.    Test on line e candidatura (fino al 20/4/2014): saranno misurate intelligenza, logica, determinazione e intraprendenza; 2.    Video intervista autoprodotta di tre minuti ed ulteriore test (dal 9 al 16/5/2014) per 40 talenti (10 per ogni dipartimento) scelti dalle Risorse Umane di Red Bull e Scuderia Toro Rosso e in conclusione colloquio finale a Faenza riservato a 3 candidati per ognuno dei quattro dipartimenti.La partnership con la società di recruiting Bachelor Selezione Neolaureati garantirà a tutti i partecipanti al Red Bull On Stage la competenza e un canale privilegiato di accesso ai servizi che Bachelor Selezione Laureati propone ai laureati.

Il Red Bull On Stage può inoltre contare sulla media partnership con la piattaforma televisiva e web Sky Italia e Sportnetwork, gruppo editoriale di Autosprint, Corriere dello Sport e Tuttosport, con le relative edizioni digitali Corrieredellosport.it e Tuttosport.com.Lo stage in Scuderia Toro Rosso inizierà il 16 giugno e terminerà il 30 settembre (con una pausa estiva di due settimane). Retribuito e comprensivo di alloggio, prevederà un’ulteriore e preziosa esperienza sul campo: la partecipazione al GP di Monza dove i 4 stagisti potranno non solo vivere tutta l’emozione di un Gran Premio di Formula 1, ma sperimentare anche sulla pista è il lavoro di un Top Team quale Scuderia Toro Rosso.Con Red Bull On Stage, Red Bull firma un nuovo, grande progetto dedicato a promuovere e a mettere le ali a talento e passione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: