mercoledì 13 novembre 2013
​Domande entro il 16 gennaio 2014. Sono previsti sconti del 20% per le iscrizioni effettuate entro il 15 novembre 2013. Il corso è stato attivato da Altis (nella foto) dell'Università Cattolica Sacro Cuore.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Il welfare aziendale rappresenta una risposta volontaria dell'impresa alle esigenze dei suoi collaboratori ed è oggi caratterizzato da una crescente presenza di diversi attori (enti pubblici, privato sociale, organizzazioni sindacali e datoriali, ecc.) chiamati a dialogare tra loro nella creazione di modelli innovativi di sviluppo secondo la logica del valore condiviso. Un sistema di welfare aziendale per essere efficace deve intercettare i bisogni dei dipendenti e individuare risposte articolate, modulabili lungo l'intero ciclo di vita delle persone. Il corso si propone pertanto di formare manager che siano in grado di:
progettare strategie e piani che rispondano contemporaneamente ai bisogni dei collaboratori, agli obiettivi aziendali e alle peculiarità del territorio (reti interaziendali e territoriali);monitorare e valutare l'efficacia, l'efficienza e la redditività delle singole iniziative messe in atto e del sistema nel suo complesso al fine di assicurarne la sostenibilità nel tempo;definire e implementare piani di comunicazione per la formalizzazione degli interventi e la valorizzazione dell'employer brand. A tal fine saranno trasmesse ai partecipanti competenze interdisciplinari e di tipo analitico, progettuale, gestionale e relazionale. Il programma si distingue per:
l'approccio interdisciplinare, che guarda contemporaneamente alle esigenze di realizzazione operativa e al rigore metodologico;l'attenzione alle tematiche innovative del welfare aziendale;l'ampio spazio riservato agli esperti del settore, professionisti e manager aziendali;l'attenzione dedicata allo scambio di esperienze tra i partecipanti attraverso discussioni ed esercitazioni in aula;la compatibilità con gli impegni di lavoro.Il corso è rivolto a coloro che sono chiamati a gestire la complessità dei programmi di welfare in azienda e sul territorio.Il corso prevede una modalità di erogazione blended che si articola in:
• 42 ore di lezioni frontali;• 3 ore complessive di webinar;• 18 ore di Professional Development Workshop (PDW).Modalità di iscrizioniGli interessati dovranno presentare, entro il 16/01/2014, la domanda di iscrizione da compilare online sul sito www.unicatt.it/altis. Per completare l’iscrizione Vi preghiamo di inviare curriculum vitae e giustificativo di pagamento della quota di iscrizione a fiammetta.taje@unicatt.it o via fax al n. 02 7234.8388.I pagamenti della quota di iscrizione possono essere effettuati mediante:• bonifico bancario presso: Intesa Sanpaolo S.p.A., IBAN: IT 07 W 030 6903 3902 1161 0000 191, intestato a: Università Cattolica del Sacro Cuore, specificando il nominativo del partecipante ed il titolo del corso sulla causale del versamento.
• carta di credito tramite l’iscrizione on line.
Costo
Il costo del corso per ciascun partecipante è di 2.900 euro + Iva a norma di legge.
Sono previsti i seguenti sconti (non cumulabili):• 20% per le iscrizioni effettuate entro il 15 novembre 2013;• 15% per i membri del CSR Manager Network Italia e loro colleghi; • 10% su entrambe le quote per 2 partecipanti della stessa azienda.Attestato
Ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e frequenza da parte di Altis, Università Cattolica del Sacro Cuore.Sede del corsoMilano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Per informazioni sul corso
Dott.ssa Alessia Coeli - email: alessia.coeli@unicatt.itPer informazioni amministrative
Dott.ssa Fiammetta Tajé - tel. 02-72348351 - email: fiammetta.taje@unicatt.itUniversità Cattolica del Sacro CuoreALTIS (Alta Scuola Impresa e Società)Via San Vittore, 18 - 20123 MilanoTelefono: +39 02 72348383 - 8351email: altis@unicatt.itwww.unicatt.it/altis
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: