venerdì 15 maggio 2020
Nove categorie previste in questa edizione e un nuovo riconoscimento per il miglior progetto di imprenditoria sociale. In palio denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro
Una passata edizione del Myllennium Award

Una passata edizione del Myllennium Award - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Myllennium Award rilancia le sue candidature a tutti i giovani talenti che vorranno confrontarsi con i propri coetanei per dimostrare di cosa sono capaci: la VI edizione del primo contest multidisciplinare e premio “generazionale” in Italia, promosso dalla Fondazione Raffaele Barletta, non si ferma nonostante la situazione emergenziale e rivede il calendario, posticipando di qualche settimana le chance di candidatura dei millennials. La call, dedicata a tutti gli Under 30, resterà aperta fino al 30 maggio, con l’elenco completo dei finalisti che sarà reso noto il 24 giugno. Lo Start up day, la giornata di incontri e presentazioni dei progetti che coinvolge decine di giovani inizialmente previsto per il 20 maggio, non potrà avere luogo in quanto evento aggregante, secondo le disposizioni del decreto Covid-19. Pertanto le selezioni dei candidati avverranno da parte del Comitato Tecnico –Scientifico sulla base del materiale presentato in fase di candidatura. La suggestiva serata di premiazioni presso Villa Medici in programma l’8 luglio slitterà di conseguenza di qualche settimana in avanti, a data ancora da definire, compatibilmente con le disposizioni che le istituzioni comunicheranno nei prossimi periodi. Anche My Music, la categoria che premia il miglior brano inedito dedicato alla generazione dei millenials, presenta il nuovo programma con la selezione del brano vincitore il 15 giugno e la conseguente registrazione del brano musicale dal 28 al 30 giugno.

«Il Myllennium Award nasce con l’obiettivo di valorizzare il talento dei giovani under 30, stimolando e supportando le idee e i progetti più innovativi della generazione Y. Teniamo molto a questo premio, quest’anno più che mai,e abbiamo voluto dare un segnale di continuità e coraggio in questo periodo in cui proprio i più giovani attraversano una fase di grande incertezza sul loro futuro - spiega Paolo Barletta, presidente e ideatore del Myllennium Award –. A loro dico che li sosteniamo, in quanto è nostra convinzione che l’Italia sia uno dei paesi con il maggior numero di giovani talenti al mondo. Siate creativi, innovatori, sognatori, fiduciosi delle vostre idee e perseveranti in ciò che credete fermamente. Non possiamo dimenticare che il Paese dovrà forzatamente ripartire e quando occorrerà mettere in campo idee nuove e adattarsi in fretta ai cambiamenti, sono certo che lenostregiovani menti brillanti sapranno fare la loro parte».

La Fondazione Raffaele Barletta supporta il Myllennium Award e le sue nove categorie: Saggistica Mybook, Start up Mystartup, Giornalismo Myreportage, Opportunità di lavoro e formazione Myjob, Architettura/Street art Mycity, Cinema Myframe, Musica Mymusic, Sport Mysport e la novità di questa sesta edizione Imprenditoria sociale Mysocialimpact.

Per maggiori informazioni e per candidarsi: http://myllenniumaward.org/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: