Articolo1 - Divisione Moda&Lusso - email fashion@articolo1.it
è alla ricerca dei seguenti profili.Per azienda di produzione pelli e cuoio• Un addetto taglio pelle senior• Due addetti taglio pelle juniorLa figura senior, per la quale è richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione, si occuperà di:• Controllare e certificare la pelle, anche grandi pellami;• Individuare e rilevare zone difettate, zone di alta qualità e differenze nelle parti;• Registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati.È richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione. Le figure junior, per le quali si richiede esperienza nelle attività di taglio a mano e utilizzo di strumenti e macchinari specifici, si occuperanno di:• Tagliare parti di pellame seguendo le indicazioni di chi le ha già analizzate;• Eseguire tagli sia a mano che tramite macchinario.Sede di lavoro: Scandicci (FI).• Un modellista piccola pelletteria• Un modellista borse• Un prototipista • Un banchista borseSi richiede:• Esperienza nella mansione di riferimento e nella preparazione pelli;• Specializzazione in piccola pelletteria, cinture o borse;• Utilizzo CAD;Sede di lavoro: Scandicci (FI).• Tre modellisti piccola pelletteriaLe risorse, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, si occuperanno di estrapolare l'idea dal disegno dello stilista e trasferirla su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria. Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo con specializzazione in piccola pelletteria e cinture;• Buona capacità di utilizzo CAD (Catia o Mozart) e disegno a mano;• Buona predisposizione a lavorare in team;• Forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Scandicci (FI).• Un responsabile logisticaLa risorsa si occuperà dell'intera organizzazione dell'area logistica e in particolare di:• Programmare le spedizioni della merce in arrivo dai produttori e in partenza verso i clienti;• Gestire gli ordini di acquisto e vendita;• Gestire le giacenze di magazzino;• Controllo costi;• Preparazione ordini.Si richiedono esperienza pregressa nella mansione e buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buona conoscenza di Excel e di AS400. Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).Per azienda operante nel settore abbigliamento• Un impiegato ufficio importLa risorsa si occuperà di:• Inserimento ordini, invio degli stessi al fornitore e controllo dello stato di avanzamento della produzione, dall'invio dei dettagli fino all'arrivo della merce in magazzino;• Organizzazione dell'imbarco della merce, sdoganamento, arrivo in magazzino;• Controllo qualità della merce arrivata e costi;• Follow-up di eventuali contestazioni.Si richiede:• Diploma di ragioneria e/o laurea in commercio estero;• Esperienza di almeno tre anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Buone capacità nell'utilizzo del computer (AS400 e pacchetto office con particolare capacità nell'utilizzo di excel) e nell'utilizzo di nozioni di matematica;• Personalità dinamica, molto precisa, grintosa nel gestire situazioni problematiche con l'esterno;• Predisposizione alla trattativa commerciale, alla gestione dei fornitori, e capacità di far rispettare le scadenze;• Ottime doti organizzative, decisionali e di problem solving;• Residenza in provincia di Treviso.Si offre contratto a tempo determinato di un anno. Sede do lavoro: Montebelluna (TV).• Un export area managerLa risorsa gestirà il settore clienti GDO nel mercato di riferimento a lui assegnato, che riguarderà principalmente l'area dell'Est Europa: gestirà i prodotti dell'ambito Arredo Casa. Si richiede:• Esperienza di almeno 3 -4 anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in Italia ed estero;• Grinta, dinamicità, affabilità, forte motivazione.È gradita, ma non indispensabile, precedente esperienza nell'ambito GDO.Sede do lavoro: Montebelluna (TV).Per brand di abbigliamento e accessori moda• Un buyer accessori EuropeLa risorsa si occuperà di analisi degli stocks e movimentazione prodotti in base alle scorte, verifica prodotti dei competitors, analisi reportistica, presentazione prodotti agli store manager di tutti i negozi in Europa. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata nell'ambito accessori preferibilmente per un brand di lusso; • Conoscenza ottima della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutta Europa.Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Sede dell'azienda: provincia di Milano.• Un merchandiser collezione bambino - worldLa risorsa si occuperà di analisi dei prodotti (abbigliamento e accessori) e prezzi dei competitors, analisi delle vendite, articolazione della collezione per tipologia di articoli e fasce di prezzo, orientamento ai buyers per l'acquisto dei prodotti finiti. Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo maturata nell'ambito “collezione bambino”;• Conoscenza ottima della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutto il Mondo (principalmente Europa e Asia).Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.Sede dell'azienda: provincia di Milano.
Per brand internazionale di gioielleria• Un capo reparto settore gioielliLa risorsa, riportando direttamente allo store manager, si occuperà di gestione del team di reparto, motivazione e orientamento al risultato, gestione della clientela nazionale ed internazionale. Si richiede:• Ottime competenze manageriali e gestionali;• Supporto HR (turnistica, ferie, permessi);• Predisposizione alla vendita;• Interesse al settore lusso;• Ottimo inglese;• Esperienza di almeno due anni nella mansione.Sede di lavoro: Milano centro.• Dieci sales assistant con ottimo ingleseLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale.Si richiede: Esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente nel settore gioielleria/orologeria o per un brand di lusso; Conoscenza molto buona della lingua inglese; Ottime capacità relazionali e comunicative; Disponibilità a turnazione tra le ore 10 e le 20.30. Si offre contratto full-time, a tempo determinato, finalizzato all’inserimento in organico. Sedi di lavoro: Milano, Firenze, Porto Cervo.• 35 sales assistant madrelingua russa o cineseLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali, svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Ottima conoscenza della lingua russa o cinese livello madrelingua; Conoscenza molto buona della lingua inglese e italiana; Esperienza pregressa di almeno due anni in attività di vendita in contesti affini al lusso. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full-time. Non verrà fornito alloggio da parte dell'azienda, ma la possibilità di ricercare il domicilio in loco. Sedi di lavoro: Milano, Roma, Verona, Venezia, Capri (NA), Porto Cervo (OT), Portofino (GE).• Tre sales assistant top client Le risorse, riportando direttamente allo store manager, si occuperanno di gestione clientela TOP di boutique (assistenza alle vendita e accoglienza in negozio), organizzazione eventi interni alla boutique e/o inerenti alla clientela TOP. Si richiede: Ottimo inglese e conoscenza di un'altra lingua straniera; Ottima predisposizione ai contatti relazionali anche con culture straniere e con clientela top level; Flessibilità mentale e disponibilità ad orari extra boutique; Esperienza di public relator. Saranno considerati requisiti preferenziali: Esperienza di vita all'estero; Conoscenza di lingua araba, russa o cinese; Esperienza di gestione clientela top level all'estero. Sedi di lavoro: Roma e Milano.• 20 sales assistant con esperienza nei settori orologeria/abbigliamento sartoriale uomo/calzature uomo/gioielleriaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali. Si richiede: Esperienza nei settori orologeria/abbigliamento sartoriale uomo/calzature uomo/gioielleria; Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana; Gradita conoscenza di una terza lingua, preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo; Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; Disponibilità immediata. Orario di lavoro: full-time di 40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7. Sede di lavoro: Milano quadrilatero della moda.• Due sales assistant madrelingua araba I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede: Buona conoscenza della lingua italiana e inglese; Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso; Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; Standing adeguato al ruolo; Disponibilità full-time. È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con concretissime possibilità di inserimento diretto in azienda. Sede di Lavoro: Milano zona centro.• Cinque sales assistant madrelingua giapponese Si richiede: Buona conoscenza della lingua italiana e inglese; Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso; Disponibilità full-time. È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con conretissime possibilità di inserimento diretto in azienda. Sede di Lavoro: Milano.Per brand abbigliamento e accessori moda:• Due vestieristeLe risorse saranno inserite all’interno dello Show Room durante la campagna vendita; tra le loro attività:• Supporto ai venditori durante le fasi di vendita;• Collaborazione all’allestimento della sala;• Preparazione, cura e continuo riordino dei capi;• Aiuto alle modelle e ai modelli ad indossare i capi da presentare. Le risorse ideali sono veloci, precise, puntuali con pregresse esperienza nel ruolo. Sono indispensabili buone doti relazionali, flessibilità nell’orario di lavoro. Si richiede: conoscenza molto buona della lingua inglese; disponibilità a lavorare anche nel weekend. Orario lavorativo: full time. Si offre contratto a tempo determinato legato alla durata della campagna vendite. Le risorse individuate verranno tenute in considerazione anche per le successive campagne vendite. Sede di lavoro: Milano.Per brand abbigliamento e accessori moda:• Un Data Entry – Campagna venditeLa risorsa supporterà lo staff durante la campagna vendite, lavorando a stretto contatto con i collaboratori dello show room. Si occuperà di Inserimento dati relativi agli ordini presi durante la campagna vendite. Si richiede:• Ottima dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici;• velocità, precisione, puntualità, attenzione;• buona conoscenza della lingua inglese- disponibilità a lavorare anche nel weekend;- è gradita precedente esperienza nel ruoloOrario lavorativo: full time. Tipologia di contratto: tempo determinato legato alla durata della campagna vendite (2 settimane). Sede di lavoro: Milano.Per corner di alta gioielleria interno a department store, in Svizzera:• Due sales assistant Le risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela svizzera e internazionale. Si richiede:• esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente nel settore gioielleria/orologeria o per un brand di lusso; • conoscenza molto buona della lingua inglese e tedesca• ottime capacità relazionali e comunicative;• disponibilità a turnazione negli orari di apertura del corner;• possibilità di alloggio in zonaSi offre contratto full-time, a tempo determinato con inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Zurigo.