La Divisione specializzata Moda e lusso di Articolo1, Agenzia per il lavoro, ricerca personale in Toscana da inserire in aziende operanti nel settore dell’abbigliamento e degli accessori in pelle. La ricerca in dettaglio:•
Addetto taglio pelle – Categorie Protette (L.68/99) – InvalidiLa risorsa, inserita nel team del reparto si occuperà di:• operare sulle macchine per il taglio della pelle;• raccolta, scarico e sistemazione pezzi di pelle tagliati, suddividendoli fra parti da utilizzare e parti scartate.Si richiede:• Iscrizione alle liste delle categorie protette (L.68/99) – Invalidi;• Minima esperienza in azienda analoga, nel reparto taglio pelle;• Minima esperienza nell’utilizzo di macchinari per taglio laser e di macchinari/utensili per il taglio manuale;• Disponibilità immediata a lavoro full time.Sede di lavoro: Scandicci (Fi).•
Addetto magazzino reparto taglioLa risorsa si occuperà di:• Gestione entrata e uscita dei pellami e loro movimentazione;• Gestione ordini di magazzino, bolle di accompagnamento, ddt;• Inserimento dati relativi al magazzino e sua gestione informatica;• Supporto al reparto nelle altre attività, a seconda delle necessità.Si richiede:• Precedente esperienza di almeno 3-4 anni nel ruolo;• Gradita, ma non indispensabile, provenienza dal settore pelle;• Doti organizzative, capacità di lavoro sotto stress e dinamicità.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Scandicci (Fi).•
Addetto avanzamento produzioneLa risorsa, interfacciandosi con alcuni reparti aziendali (ufficio tecnico, acquisti eccetera) e con i fornitori esterni, dovrà seguire tutte le fasi di avanzamento produzione , dall’inserimento ordini fino alla consegna finale, passando attraverso la verifica procedure e standard presso i loro fornitori. Si richiede:• esperienza di almeno 3-4 anni nel ruolo;• provenienza da settore pelletteria;• buona conoscenza pacchetto Office, in particolare: Excell e Access (e competenza in tabelle pivot);• buona conoscenza utilizzo AS400;• buona predisposizione a lavorare in team e buone doti relazionali;• laurea in ingegneria gestionale (o analogo titolo di studio);• buona conoscenza lingua inglese.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: provincia Firenze. •
Purchasing managerLa risorsa si occuperà principalmente di:• Gestione dei rapporti con i fornitori di materie prime e componenti;• Gestione contratti di fornitura;• Pianificazione delle necessità utili alla produzione;• Definizione e negoziazione dei prezzi;• Gestione e coordinamento dei tecnici e del team di produzione.Si richiede:• Precedente esperienza di 8-10 anni nel ruolo;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Laurea.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Firenze.•
Demand plannerLa risorsa si occuperà principalmente di:• Definizione e pianificazione dei fabbisogni mensili di pelle e cuoio;• Monitoraggio delle vendite e eventuale modifica delle necessità su questa base;• Gestione ordini d’acquisto di necessità non programmate e anomalie;• Gestione degli stocks;• Coordinamento gestione pianificazione del lancio prodotto o della sua sospensione;• Pianificazione esigenze all’interno della rete;• Reportistica.Si richiede:• Precedente esperienza di 3-4 anni nel ruolo;• Forti competenze nella pianificazione;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Laurea.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Firenze.•
Cinque sales assistant senior La risorsa , riportando direttamente allo store manager, si occuperà di gestire la vendita con clienti nazionali e internazionali. Si richiede:• Ottima conoscenza lingua italiana e inglese e di una terza lingua;• precedente esperienza nella mansione e in ambito luxury;• predisposizione a contesti di lusso e ad attività di comunicazione e pubbliche relazioni;• bella presenza.Si offre assunzione diretta in azienda. Orario: full time. Sede di lavoro: Firenze.•
Cinque sales assistant madrelingua russaLa figura, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di supportare i colleghi nella vendita, con clientela italiana ed internazionale. Si richiede:• madrelingua / ottima conoscenza lingua russa;• buona conoscenza lingua italiana;• gradita buona conoscenza lingua inglese;• predisposizione a contesti di lusso;• bella presenza.Si offre iniziale inserimento disei6 mesi, con concretissime possibilità di inserimento in aziendaOrario: Full Time. Sede di lavoro: Outlet Reggello (Fi).•
Cinque sales assistant madrelingua cineseLa figura, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di supportare i colleghi nella vendita, con clientela italiana e internazionale. Si richiede:• Madrelingua/ottima conoscenza lingua cinese;• buona conoscenza lingua italiana;• gradita buona conoscenza lingua inglese;• predisposizione a contesti di lusso;• bella presenza.Si offre iniziale inserimento di sei mesi, con concretissime possibilità di assunzione. Orario: Full Time. Sede di lavoro: Outlet Reggello (Fi).•
Cinque sales assistantLa figura, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di supportare i colleghi nella vendita, con clientela italiana ed internazionale. Si richiede:• precedente esperienza nel ruolo, per brand lusso;• buona conoscenza lingua italiana e inglese;• bella presenza;• disponibilità a orari outlet.Si offre inserimento diretto in azienda. Orario: full time (da lunedì a domenica su turnazione – orari outlet). Sede di lavoro: Outelet Barberino del Mugello (Fi).•
Tre floor manager Le risorse , riportando direttamente allo Store Manager, svolgeranno le seguenti mansioni: Gestione del team e motivazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati; Collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita, Supporto attivo alla vendita e alla gestione del cliente; E’ responsabile del fatturato del piano, che condivide quotidianamente col suo team. Si richiede: precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe (almeno due anni), maturata per brand di lusso; conoscenza fluente della lingua inglese; Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà. Si offre assunzione diretta in azienda, Ccnl Commercio, Ral da definire in sede di colloquio. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Firenze.•
Impiegato Ufficio Risorse UmaneLa risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio Risorse Umane, sarà di supporto nelle seguenti attività:• Gestione archivio;• Attività di back office;• supporto alle attività di selezione;• attività di amministrazione del personale.Si richiede:• almeno tre anni di esperienza nell’ufficio di un’azienda strutturata;• laurea in economia (o laurea differente ma predisposizione per i numeri);• inglese fluente;• gradita anche conoscenza della lingua francese;• buona dimestichezza con gli strumenti informatici.Previsto inserimento diretto, finalizzato a conferma in organico. Orario di lavoro: full time.
Sede di lavoro : Scandicci (Fi).Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a:
fashion@articolo1.it.