Tutor commerciali, clinic manager per cliniche dentali, ma anche profili di
front-office e addetti web marketing. Sono questi, secondo le stime di Page Personnel - multinazionale inglese leader in ricerca e selezione di professionisti qualificati – le figure più richieste in ambito healthcare e benessere. "Stiamo assistendo – dichiara
Marco Morello, executive manager di Page Personnel – a un aumento di richieste da parte di aziende che operano, a vario titolo, nel mercato della cura della persona. In un contesto generale di riduzione della spesa pro capite, infatti, sembra che i consumatori non siano disposti a rinunciare al proprio benessere e questo porta, inevitabilmente, ad un aumento delle richieste di profili in grado di operare in questi ambiti". Ecco i profili più richiesti:
Tutor commerciali: accolgono i potenziali clienti e propongono loro le opportunità di cure ed i vari preventivi, hanno obiettivi di fatturato.
Clinic manager: è responsabile della gestione della clinica, dell’implementazione del fatturato della filiale e del coordinamento delle risorse che collaborano con la struttura.
Front office: è responsabile della gestione della reception e dell’accoglienza dei clienti.
Web marketing: è responsabile della promozione online per aumentare la visibilità e il numero di clienti fidelizzati.