mercoledì 6 agosto 2014
Da pochi mesi è operativa anche la Divisione Sport, pensata per rispondere in modo efficace alle richieste di personale specializzato in un settore che in Italia vale l’1% del Pil (nella foto Rosario Rasizza ad di Openjobmetis).
Nel 2014 oltre 45mila missioni attivate: +21%
COMMENTA E CONDIVIDI
Il Consiglio di amministrazione di Openjobmetis, l’Agenzia per il Lavoro di Gallarate guidata dall’ad Rosario Rasizza, ha chiuso i primi sei mesi del 2014 con un fatturato di 187 milioni di euro, in crescita (+7%) rispetto ai risultati ottenuti nell’esercizio 2013. L’Ebitda è cresciuto del 35% a/a grazie alla qualità dei servizi e all’attenzione al cliente.
 
In netto aumento anche il bilancio delle missioni attivate: sono infatti più di 45 mila gli avviamenti al lavoro nel 1° semestre del 2014, il 21% in più rispetto all’anno precedente (37 mila missioni).
 
La crescita di quest’anno va di pari passo con il potenziamento delle Divisioni Specializzate, ciascuna con fatturati in positivo. Per esempio, la Divisione IC&T registra +67% rispetto al 1° semestre dell’anno passato, quella Industriale +19% e la Diversity Talent +16%.
 
Gli ottimi risultati raggiunti da Openjobmetis hanno reso possibile la realizzazione di un nuovo progetto. Da pochi mesi, infatti, è operativa la nuova Divisione Sport pensata per rispondere in modo efficace alle richieste di personale specializzato in un settore che in Italia vale l’1% del Pil.
 
"I primi sei mesi del 2014 sono stati molto positivi per noi – commenta  Rasizza  –. Ciò significa che anche il mercato del lavoro si sta lentamente risollevando. Le Agenzie per il lavoro sono infatti le prime a intuire i segnali di crescita, e il 21% in più di missioni attivate conferma che stiamo riuscendo nel nostro obiettivo: far incontrare domanda e offerta di lavoro. Il nuovo progetto della Divisione Sport va proprio in questa direzione, essere pronti alle richieste e ai cambiamenti del mercato".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: