mercoledì 8 agosto 2018
Un percorso formativo per sostenere i progetti e favorire l'accesso alle informazioni e alle pratiche necessarie per dar vita a un'attività. Domande entro il 15 settembre
Bando a sostegno di giovani imprenditori sordi
COMMENTA E CONDIVIDI

Per fare una buona impresa serve una buona idea. Ma è necessaria anche una conoscenza delle procedure burocratiche e delle agevolazioni previste: e soprattutto nell'accesso a queste informazioni, la sordità può rappresentare un ostacolo. Prova a colmare questa lacuna Mpdf onlus, associazione che dal 1985 lavora per il benessere delle persone sorde e sordocieche attraverso la promozione della cultura sorda e della lingua dei segni.

Ci prova con il primo bando “Officina Deaf”, pensato proprio per la giovane imprenditoria sorda: contributi fino a 2.500 euro, destinati a percorsi di formazione finalizzati all’imprenditoria o progetti imprenditoriali sostenibili e innovativi.
Il bando 2018/2019 è rivolto a giovani e liberi professionisti sordi fra i 18 e i 40 anni, associazioni riconosciute e non, start up, piccole e medie imprese a maggioranza sorda che vogliano concretizzare un‘idea imprenditoriale forte e innovativa, anche attraverso percorsi di formazione mirati.

I progetti dovranno essere inviati all’indirizzo
projects@mpdfonlus.com entro il 15 settembre, mentre il vincitore sarà contattato direttamente dalla onlus entro il 15 novembre 2018.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: