Randstad Italia Spa, filiale di Mariano Comense (CO), è attualmente impegnata nella ricerca di candidature ad alto contenuto tecnico/professionale. I profili al momento più richiesti sono i seguenti:
Ingegnere meccanico R&DDa inserire nell'ufficio ricerca e sviluppo. Il candidato dovrà gestire le attività delle aree R&D, ufficio tecnico, qualità e customer care relative a impianti frenanti e organi di trasmissione del comparto motoveicoli e biciclette La posizione, che riporta all’operation manager, operando in ambiente multi-culturale e multi-lingue,dovrà gestire un team di sei persone e supportare i colleghi delle altre funzioni, e i clienti, per quanto inerente gli argomenti tecnici. Requisiti: laurea in Ingegneria meccanica; basilare l’uso dei programmi CAD, CAE e FEM (preferenziale ProE e ProMechanica); esperienza nella gestione delle attività R&D in aziende modernamente strutturate.
Stage progettazione R&DAzienda metalmeccanica è alla ricerca di uno stagista da inserire nel proprio ufficio ricerca e sviluppo. Si offre contratto di stage di sei mesi con rimborso spese con successiva possibilità di inserimento. Il candidato ideale è un neolaureato in ingegneria meccanica, anche triennale, con particolare interesse per la progettazione meccanica. Requisiti: laurea triennale o magistrale in Ingegneria meccanica; conoscenza dei programmi CAD, CAE e FEM (preferenziale ProE e ProMechanica): ottima conoscenza della lingua inglese.
Ingegnere meccatronico neolaureato per R&DDa inserire con contratto di stage di sei mesi con eventuale assunzione nell'ufficio r&d. Il candidato ideale ha un forte interesse nella progettazione elettronica e meccanica. Si offre l'opportunità di lavorare su un progetto pilota nel settore dei ciclomotori elettrici. È previsto un rimborso spese. Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria meccanica o elettronica; conoscenza dei programmi CAD, CAE e FEM (preferenziale ProE e ProMechanica); ottima conoscenza della lingua inglese.
Stage marketing e comunicazioneAzienda nel settore metalmeccanico è alla ricerca di un neolaureato in Comunicazione. Si offre contratto di stage della durata di stage mesi con eventuale assunzione. È previsto un rimborso spese. Il candidato opererà in ambito web-community. Requisiti: laurea triennale o magistrale in Comunicazione; interesse nel marketing; ottima conoscenza della lingua inglese.
Falegname esperto in ebanisteriaAzienda nel settore arredamento è alla ricerca di un falegname esperto in ebanisteria. Il candidato ideale ha un`esperienza decennale nel settore legno, in particolare nell`arredamento classico, conosce perfettamente le macchine tradizionali per la lavorazione del legno, è abile nel disegno di prototipi ed è in grado di produrre un mobile o una sedia dal disegno al prodotto finito. Si offre contratto diretto con l`azienda.
FalegnameI candidati devono aver maturato una buona esperienza nella mansione, essere in grado di leggere il disegno e saper utilizzare le macchine per la lavorazione del legno. Si offre contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda.
Commerciale con ottimo tedescoLa persona si occuperà di gestire le vendite e di aumentare il portafoglio clienti. Si offre contratto iniziale a termine, con possibilità di inseirmento.
Capo reparto trattamenti termiciPer azienda cliente produttrice di minuteria metallica. Il candidato deve possedere un diploma di perito meccanico e aver maturato esperienza come coordinatore di personale in ambito metalmeccanico (si valuta anche esperienza in ambito stampaggio plastico). Si valutano laureati in Ingegneria meccanica senza esperienza di coordinamento. La figura dovrà coordinare 40 persone perciò deve possedere ottime doti relazionali, comunicative e di leadership. Si offre contratto a tempo indeterminato.
Coordinatore ufficio tecnicoPer azienda manifatturiera produttrice beni durevoli per il mercato internazionale. Si occuperà della progettazione delle macchine e della gestione del personale all'interno dell'ufficio tecnico. Requisiti: esperienza nella progettazione di macchine di media complessità, conoscenze meccaniche, elettrotecniche, elettroniche e pneumatiche, buona conoscenza della lingua inglese, disponibile a brevi trasferte all'estero con frequenza bimestrale, conscenza del programma 3D CoCreate e degli strumenti PDM, buone doti organizzative, e attitudine a progettare su commessa e nel rispetto di tempi e costi, gradita conoscenza dei sistemi di automazione. Si offre assunzione diretta da parte dell'azienda cliente.
Programmatore AS400Deve conoscere perfettamente l’applicativo e abbia una conoscenza di alto livello dell'architettura del sistema informativo aziendale. La risorsa recepirà le esigenze dei clienti interni, del reparto e dei committenti e assicurerà la manutenzione degli applicativi esistenti su AS400. Sono richieste: disponibilità a brevi trasferte presso filiali commerciali; maturata esperienza in aziende organizzate e caratterizzate dalla produzione in grandi serie di particolari di piccole dimensioni o in società di consulenza informatica; capacità di analisi; competenze di programmazione in ambiente AS400; conoscenza dei linguaggi di programmazione RPG400, dei programmi applicativi IBM ACG, dei sistemi gestionali su AS400 e conoscenza della lingua inglese.Programmatori informaticiIl candidato ideale ha solide conoscenze sugli applicativi windows, sui linguaggi di programmazione C, C++, sull'ambiente di sviluppo VISUAL STUDIO, COM, SQL; buone capacità di sviluppo software nelle aree tecniche ed industriali. La risorsa svolgerà attività di monitoraggio dei problemi derivanti dalla realtà aziendale; autonoma analisi e soluzione delle parti di un progetto; formalizzazione delle logiche scelte; costruzione degli algoritmi e codifica in linguaggio di programmazione; stesura della documentazione di sistemi di manutenzione; piano di test; verifica e debug; revisione delle specifiche; attività di help desk ed istruzioni agli utilizzatori. Manutentore meccanico e/o elettricoPer azienda cliente ricerchiamo la figura di un manutentore meccanico e/o elettrico con esperienza possibilmente nel settore chimico o plastico. È richiesto un diploma di perito, disponibilità a lavorare su turni. Tranciatore/stampatore a freddoPer azienda cliente produttore di minuterie metalliche, siamo alla ricerca di un tranciatore esperto. Il candidato deve avere conoscenza dello stampaggio a freddo di lamiera in alluminio con utilizzo di trance automatiche veloci. Gradita conoscenza del cambio stampi e della manutenzione. il candidato si occuperà di controllo macchine e controllo qualità del prodotto. Si offre un contratto iniziale in somministrazione con possibilità di inserimento. Periti meccaniciI candidati devono conoscere il disegno meccanico, avere una minima esperienza in ambiente produttivo preferibilmente su macchine utensili manuali e a controllo numerico, tornio, fresa e rettifiche.
Gli interessati possono richiedere informazioni o inviare il proprio cv a: