È fissato per il
15 ottobre prossimo la scadenza per la presentazione delle candidature per partecipare alla seconda classe del programma
In the Boardroom, l’innovativa iniziativa gratuita promossa da Valore D e GE Capital per la formazione delle donne che siederanno nei consigli di amministrazione delle società quotate italiane o delle aziende a partecipazione pubblica.
In the Boardroom consentirà di facilitare l’ingresso nei consigli di donne qualificate e preparate provenienti non solo dal mondo del business ma anche della cultura e della politica. Valore D e GE Capital offriranno una formazione di alto livello a 270 donne in tre anni; la seconda classe di 30 partecipanti prenderà l’avvio nel prossimo mese di gennaio.Per candidarsi, è sufficiente inviare il proprio cv a
candidature.intheboardroom@valored.it. Le candidature pervenute oltre tale data saranno inserite nel processo di selezione per la classe successiva.La prima classe, le cui lezioni hanno preso avvio nel mese di settembre, è composta da 35 top manager, che lavorano con ruoli di alta responsabilità in società italiane e multinazionali.La società leader nella consulenza sui consigli di amministrazione, la governance e l’executive search Egon Zehnder International e lo studio legale internazionale Linklaters hanno messo a punto un programma integrato che mira ad accrescere le competenze e rafforzare le capacità necessarie a svolgere adeguatamente il ruolo di board member. Il programma si sviluppa su 12 mesi con incontri mensili di una giornata che alternano diversi strumenti: formazione specifica sul ruolo del consigliere di amministrazione, obblighi e responsabilità, remunerazione e funzionamento dei Cda; momenti di incontro con testimonial esperti dell’argomento; momenti di confronto e networking con board member. Fattore di netta distinzione rispetto ad altre proposte nel panorama formativo è l’attività di team mentorship facilitata dalla coach Anna Zanardi. GE Capital, che metterà inoltre a disposizione l’esperienza del Gruppo GE sul tema della leadership femminile attraverso un modulo dedicato. Altro fattore differenziante sono alcune lezioni dedicate all’approfondimento di temi legati ai social media, che saranno svolte grazie ai contributi d’aula di Marco Massarotto, Presidente e fondatore di Hagakure.