Riparte il Myllennium Award, sesta edizione del primo contest multidisciplinare e premio “generazionale” in Italia che si rivolge ai millennial con l’obiettivo di creare un laboratorio permanente per valorizzare il talento dei giovani under 30. La call, dedicata ai nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, sarà aperta fino al 10 maggio con l’obiettivo di stimolare e supportare le idee e i progetti più innovativi della generazione Y. In palio per le tantissime sezioni in gara premi in denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro e della formazione, con master e stage retribuiti, produzioni musicali, cinematografiche e pubblicazioni di saggi. Non solo: è stato firmato il protocollo di intesa tra la Fondazione Barletta, da quest’anno sostenitrice del premio, e il presidente del Coni Giovanni Malagò per la categoria Mysport e gli atleti di livello nazionale under 30 protagonisti di progetti di dual career, volti a valorizzare in modo nuovo e innovativo skill e attitudini dei campioni sportivi.
«Ci presentiamo ai nastri di partenza per il sesto anno consecutivo con diverse novità. Come consuetudine, abbiamo aggiunto una categoria di premiati, quest’anno destinata a progetti di imprenditoria che abbiano un impatto sociale alto e misurabile sulla comunità, e abbiamo creato nuovi premi e opportunità internazionali, all’interno delle diverse categorie. Il Myllennium Award - commenta Paolo Barletta, presidente e ideatore del Myllennium Award – è diventato nel tempo un vero e proprio laboratorio permanente in grado di dare ai ragazzi l’opportunità di costruirsi un futuro, da quest’anno anche grazie all’intervento della Fondazione Barletta e al rinnovato supporto del Coni. In questi anni il premio è cresciuto moltissimo, abbiamo premiato oltre 170 giovani e abbiamo contribuito all’inserimento di tantissimi ragazzi meritevoli in un contesto professionale, in Italia e all’estero, motivo per noi di grande orgoglio e soddisfazione. Proprio in questa direzione va la scelta di affidare il premio sotto l’ala della Fondazione intitolata a nostro padre, perché vogliamo ulteriormente dare concretezza ai tanti sogni e idee brillanti che ci vengono inviate ogni anno».
La Fondazione Raffaele Barletta supporta il Myllennium Award e le sue nove categorie: Saggistica “Mybook”, Start up “Mystartup”, Giornalismo “Myreportage”, Opportunità di lavoro e formazione “Myjob”, Architettura/Street art “Mycity”, Cinema “Myframe”, Musica “Mymusic”, Sport “Mysport” e la novità di questa sesta edizione Imprenditoria sociale “Mysocialimpact”. Il Myllennium Award vanta la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività. A valutare i progetti di ogni categoria sarà un comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo e delle istituzioni.
Per candidarsi: http://myllenniumaward.org/apertura-contest.
Candidature entro il 10 maggio. Nove categorie previste: saggistica, start up, giornalismo, opportunità di lavoro e formazione, architettura/street art, cinema, musica, sport e imprenditoria sociale
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: