Msc Crociere ha lanciato, con la collaborazione di Technogym, l'iniziativa Wellness Experience,con l'obiettivo di soddisfare la crescente domanda di 'turismo wellness' anche nel settore delle crociere. "Secondo gli ultimi studi, il segmento del turismo wellness crescerà a livello globale di quasi il 10% all'anno nel prossimo quinquennio. Un numero sempre maggiore di persone cerca di coniugare la vacanza con l'attività fisica. Collaborando con Technogym, esperti diwellness riconosciuti a livello globale, siamo in grado di lanciare un'esperienza wellness personalizzata e a 360 gradi, in esclusiva per i nostri ospiti", ha affermato
Gianni Onorato, ceodi Msc Cruises.La nuova esperienza consentirà agli ospiti a bordo di scoprire nuovi mondi e nuove culture e al contempo perseguire i proprio biettivi di wellness per prendersi cura del corpo e dello spirito. Per la progettazione di questa nuova esperienza, un team dedicato di Msc Crociere ha collaborato per più di un anno con gli esperti di wellness, fitness, alimentazione e tecnologia di Technogym, riuscendo a creare insieme a loro il miglior programma personalizzato nel suo genere, con un'ampia offerta di attività, strutture e privilegi esclusivi. Msc Crociere ha chiuso il 2015 con un fatturato di 1,5 miliardi di euro e con una crescita in Italia di circa il 15%, ben superiore alla crescita registrata dal settore crocieristico nel Paese. L'iniziativa si inserisce all'interno del percorso intrapreso dalla Compagnia con il piano industriale da 5,3 miliardi per la costruzione di sette futuristiche navi, di cui tre commissionate a Fincantieri, che saranno consegnate entro il 2021. In parallelo sono previste 36mila assunzioni in tutto ilmondo a supporto la crescita della flotta, che al termine del piano sarà in grado di ospitare 3,6 milioni di passeggeri all'anno, contro gli attuali 1,7 milioni di passeggeri del 2015.