McDonald’s, in occasione dell’apertura del suo nuovo ristorante di Fiumicino, prevista per la fine di novembre, annuncia l’avvio delle selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola.Il sito web
mcdonalds.it è il punto di riferimento per quanti vogliono candidarsi per le posizioni aperte.
Fino al 31 ottobre 2014 i candidati interessati a lavorare nel McDonald’s di Fiumicino potranno partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc.) e inserendo il loro cv online. Ai candidati idonei verrà inoltre richiesta la compilazione di un test comportamentale, che restituisce un’analisi completa del profilo del candidato. I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour che si terrà a Fiumicino all’inizio di novembre. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e indicazione dell’orario, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un’occasione unica di totale trasparenza.
Per la nuova apertura di Fiumicino McDonald’s è alla ricerca di 15 persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le seguenti posizioni:
Crew. Addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi, è il cuore pulsante del ristorante. Ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. È parte di una squadra affiatata che accoglie i clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante.
McDonald’s alla fine del 2012 ha fatto un annuncio
importante: 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dalla data
dell’annuncio a oggi McDonald’s ha già ha già aperto 55 ristoranti – di
cui 18 nel 2014 - e assunto oltre 1650 persone. Per cercare queste
persone, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla
promessa, l’azienda ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.