Acquisire le competenze necessarie per trovare lavoro qualificato, a livello manageriale, nel mondo della grande distribuzione. È l’obiettivo del master in
Retail management promosso da OBI, multinazionale del settore retail (43mila dipendenti in Europa e 2.200 in Italia, leader nei negozi di edilizia e fai da te), in collaborazione con la società E-ducation.it, attiva nel campo della formazione multimediale. Tre le edizioni previste, a Milano, Firenze e Roma, con impegno full-time da maggio a novembre e stage suddiviso in due periodi.Rivolto a laureati fino a 35 anni, il master intende preparare 60 allievi (20 per ogni edizione) a ricoprire incarichi di responsabilità nei punti vendita della grande distribuzione. Il programma didattico parte dai principi del marketing per offrire una panoramica degli strumenti e delle tecniche gestionali da utilizzare nel settore: gestione delle merci per la vendita, del punto vendita e della qualità, organizzazione delle risorse umane, formazione comportamentale e comunicazione interna.La scadenza per le iscrizioni è il
30 marzo (per Roma e Firenze), il
13 aprile per Milano (informazioni e modulistica sono disponibili su
www.e-ducation.it/cataloguemenu/mastergds.html). Sono previsti rimborsi spese al completamento degli stage programmati e una borsa di studio per l’allievo più meritevole in ciascuna delle tre edizioni.