martedì 21 gennaio 2020
Si svolgerà a Milano giovedì 23 gennaio presso la sede di PwC Italy. Prossime edizioni il 27 febbraio e il 26 marzo
Al via il corso in Scienza del rischio-Cindynics
COMMENTA E CONDIVIDI

Al via la prima edizione del corso in Scienza del rischio-Cindynics. Si svolgerà a Milano giovedì 23 gennaio presso la sede di PwC Italy, in sala Duomo, secondo piano, settore D, via Monte Rosa 91. La seconda e la terza edizione si terranno rispettivamente il 27 febbraio e il 26 marzo. Il corso ha una durata di quattro ore e include il test di verifica dell’apprendimento. È valido ai fini del riconoscimento di quattro crediti formativi per i professionisti della security aziendale in base alla norma Uni 10459 2017.

Il corso di primo livello trasmette ai partecipanti gli elementi fondamentali teorici e pratici su
come attuare le migliori strategie di difesa dal rischio. È qualificante, rilascia un diploma ed è già stato riconosciuto da Cerca (ente certificatore) nell'ambito delle professioni certificate. Si svolgerà sempre nell'ambito delle attività del Forum che prosegue tutto l'anno e comprende anche la creazione di borse di studio e l'avvio di nuove professionalità così come il rafforzamento di nuove competenze per le professionalità già in campo.


A cambiare - secondo Kelony, l'agenzia di rating del rischio - è la concezione di rischio e quindi un approccio fondato su correlazioni complessive, non solamente verticali (e quindi a silos), ma organizzato e caratterizzato da una connessione stretta dei contesti in cui il rischio si manifesta, per permetterne una gestione strategica oltre che tattica nella sua totalità da parte di imprese, enti e persone. Kelony ha ideato una nuova strategia che supera il classico risk management e il calcolo della probabilità partendo dalla Cindynics, la Scienza del rischio, elaborando un inedito Protocollo VeVa e algoritmi dedicati alla Risk Neutralisation altamente innovativi, in grado di adattarsi a tutte le possibili realtà in modo celere e scalabile. I professionisti e i responsabili sui processi di creazione di valore nelle aziende, così come i membri dei Consigli di amministrazione, hanno la necessità di conoscere i nuovi rischi intercorrelati e rischi Apex in grado di provocare effetti deleteri, a volte irrecuperabili, che Kelony, con il protocollo di sua creazione ha la possibilità di individuare.


Per maggiori informazioni: info@kelony.com.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: