LVenture Group, tra i principali operatori italiani di Venture Capital e unico quotato sul Mta di Borsa Italiana, e Italian Brand Factory, prima organizzazione di Venture Capital focalizzata sull’Innovative Made in Italy, annunciano un accordo di collaborazione finalizzato a accelerare e co-investire in start up del
made in Italy. In particolare, LVenture Group e Italian Brand Factory si impegnano nello scambio di informazioni e possibili co-investimenti nei settori food, fashion e design. "A livello internazionale stiamo vedendo un’esplosione di nuovi fashion brand che si sviluppano sull’onda delle nuove tecnologie, finanziati da operatori di venture capital. Noi di LVenture Group riteniamo che l’Italia offra molte opportunità in questo settore – dichiara
Luigi Capello, ceo di LVenture Group -. Con Italian Brand Factory vogliamo dare nuova linfa al
made in Italy puntando su quelle startup capaci di interpretare in maniera innovativa le eccellenze che rendono l’Italia famosa nel mondo".A marzo 2015, LVenture Group e Italian Brand Factory avevano già concluso un’operazione di co-investimento per complessivi 500mila euro in Re-Bello, azienda altoatesina che sviluppa, produce e commercializza abbigliamento sostenibile realizzato con tessuti altamente innovativi, prodotti attraverso l’unione di fibre naturali.Per
Domenico Laudonia, co founder e managing partner di Italian Brand Factory "Italian Brand Factory supporta brillanti imprenditori nei settori fashion, food e design, investendo sul loro sogno e sulle loro capacità di voler affermare sui mercati globali proposizioni di business ad alto contenuto di innovazione. In poco meno di 12 mesi abbiamo perfezionato quattro operazioni tutte in forte crescita, e contiamo di effettuarne almeno un paio entro fine anno: è la prova concreta del grande potenziale che abbiamo qui in Italia e che ci viene riconosciuto internazionalmente".