venerdì 24 ottobre 2014
L’aumento del 3,85% di valore occupazionale, con quasi 330mila addetti nel primo semestre dell’anno, si mostra in controtendenza in riferimento ai dati nazionali.
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Con un fatturato di quasi 419 milioni di euro nel primo semestre del 2014 e un aumento del 2,19% rispetto allo stesso semestre del 2013, la vendita diretta continua ad affermarsi come uno dei business più dinamici nel panorama lavorativo nazionale, un sistema distributivo apprezzato e prediletto da molti italiani.Contrariamente da quanto emerge dai dati dell’ultimo Outlook Italia Confcommercio-Censis, secondo i quali la capacità di consumo degli italiani rimane esigua e all’insegna della prudenza, continua il trend positivo delle aziende associate, in particolare del comparto Alimentare nutrizionale, già registrato nel primo trimestre 2014, che raggiunge un fatturato di oltre 175 milioni di euro e un aumento del 13,20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.Cosmesi e accessori mod e Casa e beni di consumo si confermano tra i comparti più floridi, rispettivamente con un introito di quasi 139 milioni di euro e oltre 48 milioni di euro. Il miglioramento più rilevante, con una crescita del 17,04%, è rappresentato dal settore Tessile.L’affidabilità e le competenze degli incaricati alle vendite vengono premiate sul mercato nazionale, conferendo al settore sicurezza e qualità; sempre più persone scelgono questo modello di business intraprendendo un percorso di crescita formativa e professionale o prediligendo il canale come modalità di acquisto. L’aumento del 3,85% di valore occupazionale, con quasi 330mila incaricati alle vendite nel primo semestre dell’anno, si mostra in controtendenza in riferimento ai dati nazionali. “I risultati raggiunti a oggi in termini di fatturato e valore occupazionale rappresentano un importante incentivo per continuare la nostra attività con l’entusiasmo e la professionalità che ci contraddistinguono - ha commentato Giovanni Paolino, presidente Avedisco -. A fronte dell’attuale situazione del mercato del lavoro italiano, la consapevolezza che la vendita diretta sia un punto di riferimento per molti giovani alla ricerca di un’occupazione, è per noi una grande responsabilità e conferma dell’eccellenza del nostro lavoro".
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