martedì 24 marzo 2020
Fornite indicazioni operative alle sedi territoriali dell’Istituto per limitare i rischi di contagio evitando le file degli assicurati presso gli sportelli postali e bancari
Consulenza telematica e social

Consulenza telematica e social - Inail

COMMENTA E CONDIVIDI

Nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza Coronavirus, per contrastare i rischi di contagio l’Inail ha fornito indicazioni operative alle proprie sedi territoriali per i pagamenti delle prestazioni a favore degli assicurati. Per le prestazioni economiche non continuative (indennità di temporanea assoluta e altri assegni) gli assistiti sono invitati, in sede di apertura delle pratiche, a indicare il proprio codice Iban come modalità di pagamento, in modo da evitare la presenza presso gli sportelli postali e bancari per la riscossione. Per quanto riguarda invece le prestazioni continuative (rendite), erogate tramite convenzione con l’Inps, per limitare la diffusione del contagio la Protezione civile ha disposto, con l’ordinanza n. 652 del 19 marzo, uno specifico calendario valido fino al mese di giugno per i pagamenti agli sportelli postali.

Nel dettaglio, i pagamenti delle prestazioni continuative saranno anticipati e scaglionati secondo il seguente calendario: dal 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile, dal 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio e dal 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: