Talea, Agenzia per il lavoro specializzata in Pa, ricerca 34 profili specializzati per InnovaPuglia Spa, società controllata dalla Regione Puglia, che si occupa di programmazione strategica a sostegno dell'innovazione Ict (Information and communication technology). La ricerca in dettaglio:•
Due sistemistiIl candidato collabora alla gestione dei sistemi serventi nel Ced. È in possesso di diploma scuola media superiore o laurea almeno triennale in Informatica o Ingegneria informatica o elettronica, ha un’esperienza minima di sei mesi. Competenze: Sistemi operativi Linux (Redhat, Centos, Oracle Linux) e Windows Server; Sistemi di clustering, Ha e cloud (in particolare Vmware); Sistemi Storage e San; Web Server Apache.; Application server: Oracle Ias, Oracle Weblogic, Tomcat, Jboss; Database: Oracle, Microsoft Sql Server, Mysql, Postgressql.•
Sistemista di reteIl candidato collabora alla gestione della rete di InnovaPuglia. Possiede il diploma di scuola media superiore o laurea almeno triennale in Informatica o Ingegneria informatica o elettronica, ha un’esperienza minima di sei mesi. Competenze: Ipv4, Ipv6; protocolli di routing (Ospf, Ripv2, Bgp); Spanning Tree Protocol, Rapid Spanning Tree, Multiple Spanning Tree; Servizi di rete (Dhcp, Ntp, DNns); quality of Service; Implementazione di sistemi in clustering Linux-based; sistemi di posta elettronica Linux Based; Sistemi operativi Centos, Red Hat; Implementazione di politiche di security (Access Control List, Aaa, Inspection di pacchetti) su: Firewall Cisco (Pix ,Asa); Cisco Call Manager e protocolli di segnalazione (Sip, H323); Software Cisco Ios; Sistemi Antivirus; Mysql, Postgres; Ldap; conoscenza di Storage Area Network.•
16 analisti programmatoriI candidati si occuperanno di analisi dei requisiti, progettazione, sviluppo e test di componenti software. Si richiede: laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento in Informatica o in Ingegneria informatica (o equipollenti); minimo due anni in attività di sviluppo e/o manutenzione di software nel campo specifico dei sistemi informativi aziendali. Competenze generali: conoscenza dei cicli di vita del software e degli attributi di qualità del software, metodologie per l’analisi dei processi e dei requisiti, la progettazione, lo sviluppo, il test e la manutenzione di applicazioni software, tecnologie di progettazione di software applicativo: Unified Process, Uml; linguaggio di programmazione Java, conoscenza ambienti di sviluppo Ide e Scm (Software configuration management); tecniche e tecnologie di progettazione e realizzazione di applicazioni: object oriented, J2se/J2ee, Jsp, Soa, Web Services; metodologie e tecnologie di modellazione e gestione dei dati: Er Diagram, Sql, Rdbms: almeno uno tra mysql/Microsoft Sql Server/Oracle. È richiesta inoltre la conoscenza di Ms Access; tecniche e tecnologie di realizzazione di applicazioni basate sul web: Html, Xsl, Css, Xml, Javascript; ambienti di sviluppo portale: Liferay. Competente in particolare: sviluppo di applicazioni web su web container J2ee (Tomcat, Jboss, ecc); Conoscenza e sviluppo di interfacce web (Html 4/5, Css2/3, Javascript e Jquery); conoscenza di Oracle e postgres a livello developer e degli strumenti di gestione di un Rdbms in fase di sviluppo (toad, workbench eccetera); conoscenza di tecnologie per l’analisi dei dati e il reporting (es. Pentaho); conoscenza Dbms open source e tecniche di modellazione dati; conoscenza linguaggio Java e ambiente di sviluppo open source; conoscenza linguaggio Plsql e Dbms Oracle.•
Cinque assistenti funzionali dematerializzazioneI candidati hanno il compito di fornire servizio di assistenza funzionale per la gestione telematica della documentazione connessa ai procedimenti amministrativi e del sistema di accesso e gestione digitale di servizi a sportello per l’erogazione di contributi regionali. Si richiede: laurea triennale in discipline tecniche/umanistiche con particolare riferimento alle seguenti: Informatica, Scienze della comunicazione, Lingue straniere; almeno un anno di comprovata esperienza di utilizzo di sistemi di gestione documentale nell’ambito dei processi della Pubblica amministrazione. In particolare, per l’espletamento di tali servizi i candidati devono possedere: competenze professionali e capacità tecniche in grado di svolgere attività autonome di archiviazione digitale dei documenti mediante sistemi di gestione documentale; competenze avanzate nella protocollazione informatica di documenti, di messaggi di Pec e email ordinaria e della relativa archiviazione digitale; competenze e capacità tecniche in grado di svolgere attività autonome di classificazione dei documenti e degli oggetti documentali in genere trattati dalle strutture operative regionali, fascicolazione e archiviazione digitale secondo schemi predefiniti, indicizzazione e produzione di report; capacità di interazione sia con altri gruppi redazionali attualmente operativi sulla stessa piattaforma e con il Centro Servizi che gestisce l’infrastruttura tecnica, sia con gli utenti della Regione Puglia; capacità di gestire le segnalazioni degli utenti del sistema di archiviazione digitale attraverso l’utilizzo dei servizi on-line attivi sul sistema; competenze in linked open data e in ontologie nell’ ambito Beni Culturali; competenze in ambito digitalizzazione e catalogazione beni culturali; conoscenze Office, grafica e web 2.0 e digitalizzazione documenti.•
Otto assistenti utentiIl candidato partecipa alla gestione utenti dei servizi della società; Risponde al telefono, fornisce supporto, svolge attività collaterali (scansione documenti, archiviazione eccetera). Si richiede: diploma scuola media superiore, esperienza minima di sei mesi. Competenze generali: gestire il contatto con l’utente, tracciare la richiesta di assistenza, trattare la segnalazione (troubleshooting) effettuando eventualmente l’
escalation verso i livelli superiori per la soluzione del problema; conoscenza delle tecnologie call-center; conoscenza Windows e principali applicativi di Office e di Internet (posta Elettronica, navigazione web, social network); gestione e-mail, mailing list eccetera.; conoscenza gestione documentale e tecniche di scansione documenti; conoscenza architetture internet, extranet e intranet. Competenze in particolare: conoscenze data base relazionali e relativi strumenti di gestione; conoscenza linguaggi Sql e Xml; conoscenza strumenti di Office, grafica e strumenti web 2.0.•
Due addetti amministrativo-contabili per attività di rendicontazioneI candidati si occupano di rendicontazione amministrativo-contabile di progetti secondo la vigente disciplina comunitaria, nazionale e regionale. Si richiede: laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento in discipline economiche ed esperienza specifica di minimo un anno in attività di rendicontazione di progetti finanziati dai fondi comunitari Fesr/Fse/Feasr e/o di controllo di gestione e/o di controllo contabile. Competenze richieste: discipline e procedure di rendicontazione nell’ambito dei fondi comunitari, budget e controllo di gestione, contabilità e bilancio d’impresa, contabilità industriale, trattamento economico e contabilità del personale. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato (tre mesi circa). Orario di lavoro: full-time. Sede di lavoro: Valenzano (Ba) Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare il proprio curriculum vitae, indicando nell’oggetto il titolo della posizione per cui ci si candida, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs 196/2003), via e-mail a:
selezione@talealavoro.it.