Hr business partner per le piccole e medie imprese è un master intergenerazionale rivolto a chi già lavora in azienda nel settore delle Risorse Umane. La mission del percorso è di formare persone in grado di interpretare il ruolo di Hr Business Partner in una chiave totalmente innovativa, una figura in grado di andare incontro alle esigenze della realtà economica italiana, costituita, prevalentemente, appunto, dalla piccola e media impresa. Un master che capovolge la visione tradizionale, focalizza l’attenzione sul mercato e forma un nuovo professionista Hr che, partendo proprio dal mercato, sa trovare soluzioni che creano valore nel business.
Il nuovo professionista Hr è un partner strategico dell’azienda, interpreta il proprio ruolo in una logica di facilitatore del raggiungimento degli obiettivi dell’azienda e sa gestire il personale integrando le caratteristiche personali di ciascun dipendente con gli obiettivi dell’impresa.
Il master, totalmente made in Italy e finanziabile con i fondi interprofessionali delle aziende, ha la formula week end e prevede laboratori tematici di taglio pratico e interattivo, guidati da professionisti esperti, testimonianze di Top Manager e project work da realizzare con alcune delle più interessanti realtà aziendali italiane.
Sono cinque i laboratori tematici e tratteranno: Mercato del Lavoro: Megatrends&Economics (48 ore); Organizzazione e Processi aziendali (32 ore); Ruolo dell’HR Business Partner (16 ore); Hr e Compliance: Salute e Sicurezza, Gdpr, Corporate Social Responsibility, Contrattualistica (48 ore); People Management (80 ore).
Il comitato scientifico del corso è formato da Maria Rita Fortunato, psicologa del lavoro e direttore Risorse Umane, Giampiero Falasca, avvocato giuslavorista, Gianni Scaperrotta, manager d’impresa.
Il master si svolgerà a Roma da febbraio a luglio 2019 e il termine delle iscrizioni è previsto per il 15 dicembre.
Gli interessati possono richiedere informazioni all’indirizzo e-mail info@idealavoroformazione.it, inviando un cv e relativa lettera motivazionale.
Si svolgerà a Roma da febbraio a luglio 2019 e il termine delle iscrizioni è previsto per il 15 dicembre
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: