Torna la sfida di Henkel ai giovani talenti. Si è aperta infatti la fase
di registrazione dell’ottava edizione del concorso “Henkel Innovation
Challengeˮ. Con lo slogan “Create. Learn. Grow.”, Henkel invita gli
studenti di tutto il mondo a presentare le idee più innovative per la
realizzazione di prodotti e tecnologie sostenibili. Gli studenti
universitari di qualsiasi disciplina provenienti da 28 paesi avranno
l’opportunità di assumere il ruolo di business development manager
registrandosi entro il 10 dicembre 2014 su
www.henkelchallenge.com
e presentando le proprie idee innovative. Per partecipare al concorso
internazionale, i team, composti da due studenti, dovranno creare un
concept per una delle tre business unit in cui Henkel opera: Adhesive
Technologies, Beauty Care e Laundry & Home Care. Le squadre
avranno il compito di identificare le tendenze di mercato e le sfide per
il 2050 e dovranno sviluppare idee che siano in linea con la strategia
per la sostenibilità di Henkel. Ogni squadra dovrà convincere una giuria
composta da manager Henkel e i migliori progetti potranno partecipare
alla finale internazionale che si terrà nella primavera del 2015 a
Vienna.
La coppia vincitrice sarà premiata con un biglietto per un giro del mondo del valore di 10.000 euro.
Riceveranno voucher di viaggio anche la seconda e la terza coppia
classificata. Le tre squadre vincitrici avranno inoltre l’occasione di
conoscere di persona Kasper Rorsted, CEO di Henkel, e presentargli i
propri progetti innovativi.I partecipanti riceveranno supporto e
assistenza lungo tutta la durata del concorso. “A ciascuno dei
semifinalisti sarà assegnato un manager di Henkel in qualità di mentore
che fornirà loro assistenza e consigli. In tal modo gli studenti avranno
la possibilità di maturare una preziosa esperienza pratica, instaurare
contatti personali con l’azienda e scoprire quali sono le opportunità di
carriera” spiega Jens Plinke, Responsabile Corporate Employer Branding
di Henkel. Oltre al supporto individuale, ciascun team potrà usufruire
di una vasta gamma di opportunità di e-learning e di webinar.
Quest’anno è previsto uno speciale focus sulle attività di reclutamento. Fin dalle prime fasi della competizione sono infatti in piano momenti di colloquio con i partecipanti,
alla ricerca dei più talentuosi ai quali presentare offerte concrete.