sabato 11 ottobre 2014
Le squadre, composte da due studenti universitari, dovranno creare un concept per una delle tre business unit in cui opera la multinazionale. In palio un viaggio intorno al mondo e opportunità di lavoro
COMMENTA E CONDIVIDI
Torna la sfida di Henkel ai giovani talenti. Si è aperta infatti la fase di registrazione dell’ottava edizione del concorso “Henkel Innovation Challengeˮ. Con lo slogan “Create. Learn. Grow.”, Henkel invita gli studenti di tutto il mondo a presentare le idee più innovative per la realizzazione di prodotti e tecnologie sostenibili. Gli studenti universitari di qualsiasi disciplina provenienti da 28 paesi avranno l’opportunità di assumere il ruolo di business development manager registrandosi entro il 10 dicembre 2014 su www.henkelchallenge.com e presentando le proprie idee innovative. Per partecipare al concorso internazionale, i team, composti da due studenti, dovranno creare un concept per una delle tre business unit in cui Henkel opera: Adhesive Technologies, Beauty Care e Laundry & Home Care. Le squadre avranno il compito di identificare le tendenze di mercato e le sfide per il 2050 e dovranno sviluppare idee che siano in linea con la strategia per la sostenibilità di Henkel. Ogni squadra dovrà convincere una giuria composta da manager Henkel e i migliori progetti potranno partecipare alla finale internazionale che si terrà nella primavera del 2015 a Vienna. La coppia vincitrice sarà premiata con un biglietto per un giro del mondo del valore di 10.000 euro. Riceveranno voucher di viaggio anche la seconda e la terza coppia classificata. Le tre squadre vincitrici avranno inoltre l’occasione di conoscere di persona Kasper Rorsted, CEO di Henkel, e presentargli i propri progetti innovativi.I partecipanti riceveranno supporto e assistenza lungo tutta la durata del concorso. “A ciascuno dei semifinalisti sarà assegnato un manager di Henkel in qualità di mentore che fornirà loro assistenza e consigli. In tal modo gli studenti avranno la possibilità di maturare una preziosa esperienza pratica, instaurare contatti personali con l’azienda e scoprire quali sono le opportunità di carriera” spiega Jens Plinke, Responsabile Corporate Employer Branding di Henkel. Oltre al supporto individuale, ciascun team potrà usufruire di una vasta gamma di opportunità di e-learning e di webinar.Quest’anno è previsto uno speciale focus sulle attività di reclutamento. Fin dalle prime fasi della competizione sono infatti in piano momenti di colloquio con i partecipanti, alla ricerca dei più talentuosi ai quali presentare offerte concrete.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: