venerdì 15 maggio 2020
In particolare in due settori: commerciale/vendita e tecnico (sistemistico/analistico- information technology)
Giovanni Bassetti, direttore commerciale del Gruppo Tadi

Giovanni Bassetti, direttore commerciale del Gruppo Tadi - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Gruppo Tadi di Cordenons (Pordenone), distributore italiano del marchio Triumph Adler, con oltre 16 milioni di euro di fatturato complessivo, dal 2018 è impegnato nel rilancio sul territorio nazionale dello storico marchio tedesco con una strategia commerciale per la quale ora rafforza anche il management. I profili ricercati al momento sono per due settori:

- commerciale/vendita

-tecnico (sistemistico/analistico- information technology).

Il cv è da inviare al seguente indirizzo: giovanni.bassetti@taitaly.com.

Dal 1° aprile 2020, inoltre, la direzione commerciale è stata affidata a un professionista storico del settore, Giovanni Bassetti, milanese, 55 anni, mentre l'organigramma si amplia con il ruolo di direttore generale, affidato a Roberto Franchi, 55, di Treviso. Bassetti vanta una solida esperienza ultra trentennale in ambito Business & Marketing Strategy, Sales & Operation Management (network Diretti e Indiretti), e Change Management. In particolare, l'esperienza commerciale è maturata in primarie aziende multinazionali tra cui Philips, Xerox, Konica Minolta e Ricoh, venticinque dei quali ricoprendo incarichi apicali che gli hanno consentito di qualificarsi come esperto delle dinamiche di Vendita e Marketing in ambienti complessi a matrice B2B.

In Tadi arriva per potenziare l'area commerciale. Le multifunzioni Triumph Adler oggi sono proposte corredate di soluzioni ad hoc per mercati verticali. Le applicazioni sono realizzate dalla software house interna al gruppo, a marchio proprio, Ta Easy Folder, registrato nel 2019.

«L'approccio Tadi - spiega Bassetti - rivoluziona il settore delle multifunzioni e questo comporta anche un riassetto delle competenze del canale dei dealer al quale proponiamo percorsi formativi orientati alla crescita delle proprie capacità commerciali, nonché ampi supporti per aumentare la propria forza di vendita. Al momento, i settori a cui ci rivolgiamo con applicazioni dedicate sono: autotrasportatori, studi legali, mondo della scuola, autoscuole, agenzie assicurative, imprese di manutenzione e agenzia immobiliari. E stiamo lavorando per coprire altre attività e professioni».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: