Gruppo Pam lancia
Data Scientist Recruiting Game, un’iniziativa ideata in collaborazione con PwC e con il Career Service dell’Università di Padova , finalizzata alla selezione di giovani laureati e laureandi da inserire con contratto a tempo indeterminato nel nuovo team che in Gruppo Pam si occuperà di analisi e modellizzazione dei comportamenti di acquisto del consumatore."Stiamo costruendo una nuova squadra per aiutare il business a indirizzare la politica commerciale sulla base di informazioni preziose che derivano da milioni di dati che si generano alle nostre casse - afferma
Lara Facchinetti, responsabile Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione -. Cerchiamo quindi giovani laureati e laureandi appassionati dell’analisi dati, con una solida base di conoscenze statistiche, spinti da curiosità e voglia di risultati e abbiamo scelto un modo nuovo di dialogare con i candidati: un gioco, che darà loro modo di cimentarsi con dati reali e di elaborare una risposta concreta per il business. E lo faremo all’interno dell’Università, grazie alla collaborazione del Prof. Paolo Gubitta e del team del Career Service dell’Università di Padova che, insieme al Dipartimento di Scienze Statistiche, ha accolto con grande entusiasmo la nostra iniziativa.”La sfida è rivolta ai giovani laureati e laureandi in Economia, Statistica, Ingegneria Informatica, Matematica e Fisica. Per il Career Service dell’Università di Padova questo evento si inserisce in una più ampia strategia di collaborazione con le aziende del territorio di cui Gruppo Pam rappresenta un eccellenza. "Il nostro obiettivo - sottolinea
Paolo Gubitta, delegato al Placement - è diventare veri partner delle direzioni del personale delle imprese: organizzare un game invece del tradizionale invio dei curricula è un esempio da manuale di innovazione dei processi di reclutamento e selezione".PwC, presente all’incontro con consulenti esperti in ambito digitale, fornirà ai partecipanti informazioni utili e suggerimenti per il più corretto svolgimento del Game secondo le metodologie più in uso nel mercato Retail alimentare e non solo. "Stiamo lavorando molto col territorio, da un lato supportando le rivisitazioni dei modelli di business per essere sempre più 'cliente al centro', e dall’altro con il mondo universitario per creare i professionisti del futuro. In quest’ottica si inserisce la collaborazione con Pam e l’Università di Padova", sostiene
Erika Andreetta, partner PwC dell’ufficio di Padova.L’appuntamento è per
giovedì 1 ottobre 2015, dalle ore 13.30 alle ore 18.30 presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova (Aula ASID60). La partecipazione è libera: per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il
26 settembre 2015 sul sito dedicato
www.unipd.it/pam dove sono indicati anche i requisiti per partecipare.