Collaboratori del Gruppo Nsa - Archivio
Il Gruppo Nsa, che opera nei servizi di consulenza creditizia e assicurativa per le piccole e medie imprese, con oltre 200 collaboratori, è alla ricerca di circa 30 nuove figure professionali da inserire nel proprio staff. Dopo essere stato fra le mille imprese europee più cresciute fra il 2012 e il 2015 (classifica FT1000 2017 del Financial Times), il Gruppo Nsa, che ha sede nel Bresciano, è anche tra le aziende attualmente maggiormente coinvolte nelle attività del decreto "Cura Italia" e sta operando su tutto il territorio nazionale in modalità smart working. Viste le misure restrittive in atto a causa del Covid-19 le attività di selezione, formazione e lavoro saranno in questa fase svolte a distanza. Risulta quindi indispensabile per i candidati il possesso di un computer di ultima generazione e una linea Adsl per il collegamento ai gestionali del Gruppo. Nel particolare queste le figure ricercate:
DIPLOMATI E LAUREATI IN ECONOMIA
Per la Business Unit “CREDITO”, si ricercano 20 persone da avviare allo svolgimento di attività legate alla gestione di pratiche di finanziamento curate per conto dei principali Gruppi bancari partner del Gruppo Nsa. A seconda delle mansioni si richiede laurea o un titolo di scuola superiore tecnico che abbia fornito conoscenze di base di economia, meglio se in ambito bancario e/o finanziario e un’ottima conoscenza degli strumenti informatici.
BACK-OFFICE ASSICURATIVO
Per la Business Unit “SOLUZIONI ASSICURATIVE” si ricercano due figure per cui è previsto l’inserimento in maniera stabile all’interno del Gruppo per lo svolgimento di tutte le attività di gestione delle pratiche assicurative, del cliente e dei rapporti con le compagnie. Si richiede minimo cinque anni di esperienza, meglio se nell’ambito di gestione assicurativa danni aziende, ottime capacità di analisi e sintesi, concretezza e ottime competenze di comunicazione e negoziazione. Indispensabile una forte cultura del team e una spiccata propensione ai risultati.
LAUREATI IN INGEGNERIA
All’interno della sua Business Unit “FINANZA AGEVOLATA”, Nsa sta seguendo numerose aziende affinché possano accedere alle opportunità indicate nel decreto "Cura Italia". Per questo si ricercano laureati in Ingegneria, possibilmente iscritti all'Albo, a cui affidare parte del processo di lavoro di una pratica di finanza agevolata attraverso il contatto con il cliente Nsa, la verifica della pre-fattibilità della richiesta e la valutazione dei parametri necessari alla richiesta del finanziamento agevolato offerto dal Decreto. Gli ingegneri si occuperanno delle attività di coordinamento e gestione delle fasi di analisi, della valorizzazione delle richieste da parte dell’imprenditore e la conseguente analisi dei costi e delle risorse necessarie e della stesura di relazioni tecniche. Indispensabile la laurea in Ingegneria, meglio l’iscrizione all’ALBO, e buona conoscenza degli strumenti informatici.
DATA ANALYST
Inseriti nella struttura di staff, le due risorse si occuperanno di analisi di dati economici e di vendita dei clienti nonché attività di reporting direzionale al fine di monitorare l’andamento degli indici finanziari per conto degli istituti bancari. Si richiede un’ottima conoscenza dell'utilizzo dei sistemi informatici, ottime conoscenze matematiche di base, un alto grado di precisione e attenzione, passione per lavori di analisi e statistica.
La selezione verrà curata direttamente da Nsa (www.grupponsa.it). Si prega di inviare dettagliato cv, accompagnato dalla liberatoria di utilizzo dei dati personali a: selezione@grupponsa.it.