Innovazione e sviluppo continuo al servizio dell’impresa: si rinnova l’appuntamento con l’Open House Gruppo Gesa, il meeting e workshop per il business, organizzato da Gruppo Gesa ogni tre anni, che coinvolge marchi nazionali e internazionali del settore meccanico, impiantistico e industriale. La XIV edizione andrà in scena dal
21 al 23 settembre prossimo: nel corso della tre giorni si susseguiranno, infatti, convegni e momenti di confronto con le principali realtà industriali italiane (per citarne qualcuna 3M Italia, Fluxa Filtri, Henkel, Smc) e che vedranno anche l’intervento di Unindustria e altre organizzazioni e associazioni di categoria.Nata nel 1980, Open House Gruppo Gesa è divenuta sempre più un’occasione importante per le aziende e gli addetti ai lavori. Esposizioni, convegni e seminari, con attività pratiche per aggiornare gli operatori aziendali su tutte le novità in materia di manutenzione, sicurezza, formazione e rispetto per l’ambiente. Stand rappresentativi dei principali brand permetteranno di testare prodotti di ultima generazione, conoscere le più qualificate case produttrici e arricchire le proprie competenze professionali."Open House è una dimostrazione di essere sempre a lavoro e al passo con l’innovazione – afferma
Paolo Cruciani, direttore Marketing del Gruppo Gesa -. È importante rispondere alle esigenze del mercato procedendo parallelamente all’evoluzione nel settore, tenendosi aggiornati sulle normative di riferimento, sulla formazione, sulle certificazioni, sulle consulenze e sulle novità di prodotto. È il mercato stesso a chiederlo. Open House è il contesto giusto per racchiudere tutte le aree di competenze in un unico momento".Tra gli argomenti dei workshop, l’ottimizzazione del processo di addolcimento delle acque con evidenti benefici alimentari e ambientali, la necessità della protezione antincendio nell’industria, nel rispetto dei canoni normativi, l’ottimizzazione della gestione dei magazzini, i vantaggi dell'assemblaggio di nuova generazione, modelli di vendita incentrati sul cliente: "Quest’ultimo è un business innovativo che ci sta particolarmente a cuore – continua Cruciani – e che abbiamo intrapreso su diversi fronti, perché sempre più richiesto dalle aziende e in linea con l’obiettivo per il futuro di incrementare i servizi e rafforzare le partnership in essere. Oggi, è possibile effettuare il prelevamento dei materiali del magazzino con i distributori automatici e pannelli '
touch', che saranno in esposizione proprio durante Open House. Inoltre, creare un catalogo online con materiali codificati con i codici cliente e l’invio dell’ordine direttamente dallo stesso portale. Infine, possiamo effettuare una dislocazione del nostro personale nell’azienda richiedente, con una sorta di negozio interno gestito da Gesa”.