martedì 21 agosto 2018
L'obiettivo della start up tecnologica è di investire nell'ottimizzazione della propria piattaforma per migliorare il servizio offerto a corrieri, utenti ed esercizi commerciali convenzionati
Oltre 100 ingegneri da assumere
COMMENTA E CONDIVIDI

La piattaforma di food delivery Glovo ha varato un aumento di capitale da 115 milioni di euro a cui hanno partecipato importanti fondi istituzionali come Rakuten, Seaya e Cathay, già investitori nel precedente Round B. A essi si aggiunge Am Rest, il più grande operatore di ristoranti quotato in Borsa, i fondi europei Idinvest Partners e Gr Capital e altri investitori minori. Questa nuova iniezione di capitale, si legge nella nota, consentirà alla start up di continuare a investire nell'ottimizzazione della propria piattaforma e del suo team tecnico al fine di migliorare ulteriormente il servizio offerto a corrieri, utenti ed esercizi commerciali convenzionati.

La società amplierà il suo team tecnico con l'assunzione di oltre 100 ingegneri nei prossimi mesi con l'obiettivo di diventare il più importante hub tecnologico nel Sud Europa. In Italia, Glovo opera attualmente in 12 città, mentre in tutto il mondo, può contare su una presenza in 61 città e 17 Paesi. Fondata a Barcellona nel gennaio 2015, Glovo ha rivoluzionato il modo in cui le persone nelle città consumano, offrendo loro la possibilità di chiedere quello che vogliono, quando e dove vogliono, portando dunque la loro città in tasca.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: