sabato 14 gennaio 2012
​Per l’ottavo anno consecutivo l’Ufficio Orientamento dell’Università Roma Tre promuove con il Gloa-Gruppo di lavoro per l'orientamento di Ateneo promuove l'iniziativa destinata agli studenti di 500 scuole medie superiori che visiteranno le otto Facoltà per poter conoscere l'offerta formativa e i servizi messi a disposizione.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Per l’ottavo anno consecutivo l’Ufficio Orientamento dell’Università Roma Tre promuove con il GLOA-Gruppo di Lavoro per l'Orientamento di Ateneo le Giornate di vita universitaria: 15 incontri (dal 24 gennaio al 29 marzo 2012) destinati agli studenti di 500 scuole medie superiori che visiteranno le otto Facoltà di Roma Tre per poter conoscere l'offerta formativa e i servizi messi a disposizione. Gli studenti avranno inoltre la possibilità di sperimentare sul campo la vita universitaria partecipando a lezioni e tesi di laurea, visitando biblioteche e laboratori scientifici, incontrando docenti e studenti universitari a cui rivolgere domande. Dal 2005 ad oggi oltre 25mila future matricole sono state accolte dal terzo Ateneo romano. Nel 2011 alle Giornate hanno partecipato circa 6mila studenti, oltre 1.200 in più rispetto all’edizione 2010. Alla presentazione della Facoltà o del Corso di Laurea segue un incontro-dibattito con i docenti, il personale dell'Ufficio Orientamento e con gli studenti seniores sul passaggio dalla scuola all'Università.
La partecipazione alle Giornate di Vita Universitaria prevede la prenotazione degli studenti a cura del Dirigente scolastico o di un delegato per l'orientamento in uscita (la prenotazione deve pervenire all'Ufficio Orientamento tramite e-mail orientamento@uniroma3.it)Le Giornate di Vita Universitaria sono aperte anche agli studenti delle scuole che non aderiscono al programma, che possono richiedere di partecipare individualmente. Alla fine di ogni giornata in programma agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: