sabato 8 agosto 2020
A settembre prende via il programma di studio gratuito attivato da Fondazione Eni Enrico Mattei e Università per stranieri di Perugia. Iscrizioni aperte fino al 1° settembre
Un programma di studio sulla transizione energetica dell'Africa

Un programma di studio sulla transizione energetica dell'Africa - Fondazione Eni

COMMENTA E CONDIVIDI

La Fondazione Eni Enrico Mattei, l’Università per stranieri di Perugia e Sustainable Development Goals Centre for Africa (Sdgc/A) lanciano il progetto congiunto Global Diplomacy for Energy Transition in Africa (Globdeta), uno programma di studio rivolto a studenti, laureati e giovani professionisti sui temi della transizione energetica in Africa, che si svolgerà in modalità interamente on line dal 10 al 30 settembre 2020. Il programma prevede 21 ore di lezioni on line di accademici ed esperti sui temi politici ed economici legati all’Africa che si svolgeranno tra il 10 e il 25 settembre. Il progetto culminerà poi in una simulazione virtuale di una negoziazione multilaterale, nella quale i partecipanti interpreteranno il ruolo di delegati governativi, di Ong e di istituzioni internazionali impegnati nella negoziazione di una posizione comune all’interno di una Conference of Parties (Cop-26). L’iniziativa prevede la selezione di 80 partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero, si svolge in lingua inglese ed è completamente gratuita. L’obiettivo è quello di formare i leader del futuro, migliorando la conoscenza di un tema strategico come quello della transizione energetica nel continente africano, favorendo anche una migliore consapevolezza dei meccanismi politici e diplomatici di cui dispone la comunità internazionale.

Tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione (aperte fino al 1° settembre) e i dettagli del programma sono disponibili al sito internet: www.globdeta.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: