martedì 29 giugno 2021
Circa 3mila figure professionali da inserire in diversi ambiti e settori: ristorazione, metalmeccanica, grande distribuzione, logistica
Molti annunci riguardano la ristorazione

Molti annunci riguardano la ristorazione - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

L'Agenzia per il lavoro Etjca è alla ricerca di circa 3mila figure professionali da inserire in diversi ambiti e settori. Il mondo della ristorazione, entrando nel vivo della stagione estiva, ricerca addetti al banco, camerieri di sala, addetti alla preparazione dei pasti, chef e aiuti cuoco. Le regioni in cui queste figure sono più richieste sono l’Emilia Romagna, la Lombardia, il Piemonte e la Puglia. L’industria metalmeccanica continua a essere uno dei settori più dinamici: numerose le richieste di elettricisti, saldatori, fresatori, assemblatori meccanici, operai di produzione. Da segnalare, la ricerca di dieci addetti al montaggio a banco e 15 operatori Cnc con esperienza nel caricamento pezzi su macchina e controllo pezzo finiti per un’azienda di Modena. La grande distribuzione organizzata e i supermercati sono alla ricerca di addetti alla vendita e all’inventario, banconisti per il reparto macelleria e pescheria, responsabili di negozio. In movimento anche il settore trasporti e logistica, dove l’offerta verte su posizioni di impiegati amministrativi, autisti e magazzinieri. Buona anche l’offerta nel settore delle pulizie, dove si ricercano addetti sia per pulizie in uffici che per pulizie industriali e nel facility management. Anche l’industria alimentare è alla ricerca di figure specifiche quali capiturno per linee produttive, addetti alle linee di produzione, addetti al confezionamento, principalmente in Piemonte ed Emilia Romagna. Nel Nord Italia, il numero maggiore di richieste si registra in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Nello specifico, in Lombardia, tra le posizioni che richiedono competenze specifiche si segnala un disegnatore progettista meccanico di packaging nel cosmetico/medicale, consulenti It, sviluppatori di software e addetti aeroportuali. In Piemonte vi è richiesta di operai metalmeccanici, operai di produzione nel settore cartotecnico e macellai per una catena di supermercati. Tra le offerte in evidenza in Emilia Romagna: quattro infermieri pediatrici per Ausl di Parma, farmacisti e tappezzieri. In Veneto infine si cercano informatori medico-scientifici e periti meccanici.

Nel Centro Italia, invece, sono oltre 100 le posizioni aperte nel Lazio e 180 in Toscana. Nel Sud Italia e nelle isole, la Puglia è la regione con maggior numero di posizioni aperte, tra cui segnaliamo la ricerca di 45 educatori professionali da impiegare presso le Scuole dell’Infanzia di Bari; segue la Sardegna, particolarmente attiva nel settore hospitality e ristorazione e la Campania, regione nella quale si ricercano 50 consulenti telefonici.

I potenziali candidati possono consultare il database di offerte di lavoro e inviare la candidatura spontanea attraverso il sito. Per sottoporre la propria candidatura a un’offerta di lavoro specifica, è necessario registrarsi al sito di Etjca con pochi e semplici passaggi. Gli annunci possono essere filtrati per regione, città, settore, ruolo, tipo di contratto e disponibilità oraria, rendendo la ricerca efficace e immediata. Tutte le offerte di lavoro sono visualizzabili all’indirizzo https://career.etjca.it/jobs.php?lan=it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: