martedì 17 aprile 2018
Si amplia il paniere di prestazioni sanitarie erogate: il 18,6% degli utilizzatori delle piattaforme ne chiede il rimborso
Easy Welfare lancia il pacchetto per la salute
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Easy Welfare stringe tre importanti partnership per offrire ai beneficiari delle proprie piattaforme welfare prestazioni sanitarie aggiuntive. Una scelta – quella attuata dal principale provider italiano del settore – che si focalizza sulla salute, tema da sempre centrale in tematiche di benessere aziendale. I recenti dati divulgati dall’Osservatorio Welfare attestano che il 18,6% degli utilizzatori delle piattaforme sceglie di utilizzare il proprio benefit per richiedere il rimborso delle prestazioni sanitarie. L’interesse per la sfera della salute è destinato a crescere se ai servizi a rimborso si sceglie di affiancare un pacchetto più ampio, di acquisto diretto, relativo alla cura della persona.

Da qui l’idea di rendere fruibile, direttamente tramite piani welfare, un pacchetto Caring: tre fornitori, tre specializzazioni diverse, come diverse sono le modalità di fruizione di ogni servizio. Ognuno si prende cura di sé e delle persone che ama come meglio crede, e da oggi questo è possibile anche con il welfare. I partner scelti da Easy Welfare per questo percorso di attenzione e cura sono:
Dr Care – Assistenza medica pediatrica
Per tutti i genitori-lavoratori una rete di pediatri selezionati attiva 24 ore su 24 per consulti da remoto. Specialisti in allattamento, dermatologia e neonatologia sono reperibili in ogni momento della giornata, garantendo una risposta in meno di un’ora.
Doc 24 – Assistenza medica per adulti
I lavoratori di ogni fascia d’età avranno a disposizione una consulenza medica telefonica, video consulting, monitoraggio dei parametri vitali tramite app e un sistema di alert ¬¬attivo sempre, in grado di rilevare eventuali anomalie e intervenire di conseguenza.
Miglior Salute – Visite specialistiche
Checkup medici per prendersi cura della propria persona, generico per fasce d’età o specialistico. Inoltre: pacchetti dieta, test genetici e di prevenzione. Un supporto a tutto tondo che lascia la libertà al lavoratore di acquistare – sempre tramite welfare – ciò che più necessita.

«Il welfare, come strumento messo a disposizione del settore Hr per la popolazione aziendale ha come obiettivo il prendersi cura delle persone e del clima aziendale. Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare ulteriormente il paniere di servizi disponibili focalizzandoci sul tema della salute e, più in generale, sugli effettivi bisogni del lavoratore - dichiara il nuovo direttore Marketing di Easy Welfare Davide Bertolasi. -. Il welfare aziendale infatti, funziona solo se ci si focalizza sui lavoratori, utilizzatori ultimi dei beni e servizi offerti. L’obiettivo dei prossimi mesi sarà proprio quello di arricchire ulteriormente la nostra offerta avvicinandoci sempre più alle esigenze del singolo individuo».

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