Easy Welfare stringe tre importanti partnership per offrire ai beneficiari delle proprie piattaforme welfare prestazioni sanitarie aggiuntive. Una scelta – quella attuata dal principale provider italiano del settore – che si focalizza sulla salute, tema da sempre centrale in tematiche di benessere aziendale. I recenti dati divulgati dall’Osservatorio Welfare attestano che il 18,6% degli utilizzatori delle piattaforme sceglie di utilizzare il proprio benefit per richiedere il rimborso delle prestazioni sanitarie. L’interesse per la sfera della salute è destinato a crescere se ai servizi a rimborso si sceglie di affiancare un pacchetto più ampio, di acquisto diretto, relativo alla cura della persona.
Da qui l’idea di rendere fruibile, direttamente tramite piani welfare, un pacchetto Caring: tre fornitori, tre specializzazioni diverse, come diverse sono le modalità di fruizione di ogni servizio. Ognuno si prende cura di sé e delle persone che ama come meglio crede, e da oggi questo è possibile anche con il welfare. I partner scelti da Easy Welfare per questo percorso di attenzione e cura sono:
Dr Care – Assistenza medica pediatrica
Per tutti i genitori-lavoratori una rete di pediatri selezionati attiva 24 ore su 24 per consulti da remoto. Specialisti in allattamento, dermatologia e neonatologia sono reperibili in ogni momento della giornata, garantendo una risposta in meno di un’ora.
Doc 24 – Assistenza medica per adulti
I lavoratori di ogni fascia d’età avranno a disposizione una consulenza medica telefonica, video consulting, monitoraggio dei parametri vitali tramite app e un sistema di alert ¬¬attivo sempre, in grado di rilevare eventuali anomalie e intervenire di conseguenza.
Miglior Salute – Visite specialistiche
Checkup medici per prendersi cura della propria persona, generico per fasce d’età o specialistico. Inoltre: pacchetti dieta, test genetici e di prevenzione. Un supporto a tutto tondo che lascia la libertà al lavoratore di acquistare – sempre tramite welfare – ciò che più necessita.
«Il welfare, come strumento messo a disposizione del settore Hr per la popolazione aziendale ha come obiettivo il prendersi cura delle persone e del clima aziendale. Per questo motivo abbiamo deciso di ampliare ulteriormente il paniere di servizi disponibili focalizzandoci sul tema della salute e, più in generale, sugli effettivi bisogni del lavoratore - dichiara il nuovo direttore Marketing di Easy Welfare Davide Bertolasi. -. Il welfare aziendale infatti, funziona solo se ci si focalizza sui lavoratori, utilizzatori ultimi dei beni e servizi offerti. L’obiettivo dei prossimi mesi sarà proprio quello di arricchire ulteriormente la nostra offerta avvicinandoci sempre più alle esigenze del singolo individuo».
Si amplia il paniere di prestazioni sanitarie erogate: il 18,6% degli utilizzatori delle piattaforme ne chiede il rimborso
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