La mappa della Generazione Z - Archivio
Prende il via il 18 gennaio, il primo appuntamento della Digital Talent Week 2021, il programma annuale di fiere digitali del lavoro, organizzato da CVing, realtà italiana digitale focalizzata in servizi di digital recruiting. Questo primo evento virtuale è dedicato alla Generazione Z, i giovani under 25, diplomati e neolaureati, in cerca di opportunità per l’avvio di una carriera e della propria crescita professionale.
L’evento che si tiene esclusivamente online sulla piattaforma integrata di CVing sino al 24 gennaio, vanta la partecipazione di 20 aziende nazionali e internazionali, con oltre 300 opportunità di lavoro per 100 posizioni aperte disponibili. Le figure più ricercate spaziano dal contabile junior a figure con competenze digitali più tecniche come ux/ui designer.
Attraverso una mappa digitale interattiva live, tutti i candidati che accederanno all’evento virtuale, registrandosi al link www.digitaltalentweek.com potranno muoversi all’interno dei 20 stand virtuali delle aziende presenti, scoprirne i profili aziendali e i contenuti di employer branding messi a disposizione, consultare le posizioni aperte, candidarsi e sostenere video colloqui di selezione in modalità esclusivamente on demand. Questa modalità permette ai candidati di registrare da remoto, tramite smartphone, pc o altro device, in qualsiasi momento e luogo, la propria video intervista online, che i recruiter potranno successivamente visionare e valutare direttamente dalla stessa piattaforma messa a disposizione da CVing.
Alessandro Loggi, Sales & Marketing Director di CVing ha dichiarato: «La Digital Talent Week è il primo programma di fiere 100% digitali che nasce con l’intento di mettere in relazione aziende e talenti, sfruttando il potenziale senza eguali dell’innovazione digitale e mettendolo al servizio completo del recruiting».
Ad aprire la settimana della Digital Talent Week, il 18 gennaio alle 16.30, un webinar dedicato alla GenZ e al mondo del lavoro, che vede coinvolti Roberta Bullo, direttore Itinere, Divisione Umana Spa; Ulrike Sauerwald, responsabile Ricerca & Knowledge Management, ValoreD; Alvise Biffi, presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia, Matteo Faggin, direttore generale Smact Competence Center e Andrea Simeoni, general manager 3DZ, oltre a Davide Dal Maso, Social Media Coach, Forbes Under 30, classe ’95.