Borse di ricerca negli Uffici giudiziari dell'Emilia Romagna. L’iniziativa è destinata ai laureati magistrali delle Università emiliano-romagnole con un titolo conseguito da non oltre 12 mesi. I candidati svolgeranno un percorso formativo e di ricerca di 12 mesi negli Uffici giudiziari, in stretta collaborazione con gli Atenei presso cui verranno attivate le borse.
I periodi di ricerca finanziati dalle 28 borse verranno svolti presso: la Corte d’Appello di Bologna, il Tribunale ordinario di Bologna, il Tribunale dei Minorenni di Bologna, la Procura ordinaria di Bologna, le procure di Modena e Ravenna, i tribunali di Modena, Ferrara, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini. Ogni borsa ha un importo mensile di 1.100 euro ed è sottoposta al regime fiscale previsto dalla legge.
Il bando di selezione e la piattaforma per presentare la candidatura sono accessibili dal sito della Fondazione Crui: https://www.fondazionecrui.it/notizie/bando-per-28-borse-di-ricerca-presso-gli-uffici-giudiziari-della-regione-emilia-romagna/.
Le candidature vanno presentate entro il 4 dicembre 2018 (ore 13).
La Regione Emilia Romagna, in collaborazione con la Fondazione Crui e le Università emiliano-romagnole, intende così stimolare la proposta di nuovi modelli organizzativi per l’innovazione degli Uffici giudiziari.
I candidati svolgeranno un percorso formativo e di ricerca di 12 mesi negli Uffici giudiziari. Domande entro il 4 dicembre
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: