sabato 21 aprile 2018
Prima selezione il 2 maggio per aggiudicarsi un posto alla X edizione del master in International screenwriting and production (Misp)
Così si scrive e produce per cinema e tv
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del master in International screenwriting and production (Misp), ideato e diretto dal prof. Armando Fumagalli, una delle più ambite ‘chiavi’ per entrare nel mercato nazionale e internazionale della scrittura per il cinema, la tv e l’editoria e della produzione audiovisiva, con una storia di quasi 20 anni. Una vera e propria fucina di talenti milanese che, a conferma del livello internazionale raggiunto e della volontà di rendere Milano sempre più centro formativo e creativo per l’audiovisivo internazionale, si svolge interamente in inglese e annovera tra gli alunni della scorsa edizione, studenti provenienti da 14 Paesi e quattro Continenti. Questa prima fase di iscrizioni si chiuderà il 2 maggio, per procedere con una prima importante selezione degli aspiranti alunni.

Inserito nell’offerta dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (Almed) dell’Università Cattolica di Milano, il master si tiene ogni due anni ed è incubatore di eccellenze che nel tempo hanno segnato il successo della serialità italiana, con prodotti come Medici – Masters of Florence (prodotto da Rai e Hbo), Don Matteo, Distretto di polizia, Sotto copertura, Che Dio ci aiuti, Non dirlo al mio capo, La strada di casa, L’isola di Pietro, Un passo dal cielo, Maggie e Bianca Fashion Friends: produzioni nelle quale hanno lavorato decine di ex studenti del master.

Story editor, sceneggiatori, ma anche produttori creativi, responsabili di palinsesto, copywriter, showrunner, registi, autori di fumetti e romanzi,
sono alcune delle professioni che, dal 2000, il master forma, quale reale e concreta via per debuttare, con competenza, formazione e know how, in un panorama professionale che sempre più guarda oltre confine.

A formare e ispirare gli allievi del master sono invitati alcuni dei principali talenti ed operatori del panorama audiovisivo italiano, provenienti dai più importanti network e dalle migliori case di produzione ed editori, tra cui Rai, Mediaset, Sky Italia, Disney, DeaKids, Lux Vide, Endemol, Cattleya, Taodue, Medusa, Disney , e molti altri.

Per l’edizione che si aprirà a settembre 2018 sono già arrivate candidature di studenti stranieri dai cinque continenti: i primi stranieri selezionati provengono da Francia, Hong Kong, Irlanda, Kazakistan, Libano, e tre dagli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura: htttp://almed.unicatt.it/misp.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: