sabato 2 luglio 2016
Il corso, in partenza a Milano, sarà rivolto a 60 tra direttori, vice direttori, capi ricevimento e collaboratori della direzione commerciale.
Così si impara la web reputation
COMMENTA E CONDIVIDI
Al via il corso On line reputation lab, nell’ambito del progetto Una Academy - centro di formazione interno creato da Una Hotels & Resorts 'su misura' per i propri collaboratori - realizzato in collaborazione con il Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business.Una Academy, aperto anche agli hotel in franchising e management, ha preso il via ad aprile, con un intenso programma di importanti appuntamenti formativi che coinvolgono i collaboratori dei dipartimenti alberghieri e della sede. Sono 600 le ore di lezione in aula, a cui prenderanno parte più di 350 persone fino a ottobre 2016. I contenuti dei corsi di formazione spaziano tra hard e soft skills, dalle competenze teoriche e tecniche all’approfondimento delle nuove tecnologie. Importanti e qualificate società di consulenza e formazione, tra cui Fourtourism, Oracle, Ethic Hotel, Newton Management Innovation, Qnt, Trend Consulting, Quintetto Ols stanno curando i contenuti.In particolare, il corso On line reputation lab affronterà numerosi argomenti legati al tema di web reputation, tra cui il processo di acquisto del consumatore on line, il ruolo dei social media, la gestione dei travel portal, la definizione di una content strategy, la customer satisfaction. I docenti del Mip Politecnico di Milano illustreranno casi ed esempi internazionali ed italiani su iniziative di social presence e gestione della reputazione on line e impegneranno i partecipanti in esercitazioni pratiche su casi preparati ad hoc sulla web reputation di Una Hotels. Il corso, in partenza a Milano, sarà rivolto a 60 tra direttori, vice direttori, capi ricevimento e collaboratori della direzione commerciale.Angelo La Riccia, direttore commerciale di Una Hotels & Resorts, commenta: "La conoscenzadelle ultime novità in campo tecnologico e la cura della reputazione online sono ormai elementifondamentali e necessari per affrontare le sfide del futuro, rispondere al meglio alle esigenze deiviaggiatori moderni e contribuire alla crescita dell’azienda. Nell’ambito dell’importante progettodell’Una Academy abbiamo lavorato con molte società ed esperti del settore, e questacollaborazione con il Mip – Politecnico di Milano è per noi motivo di particolare soddisfazione eorgoglio, perché i nostri collaboratori potranno entrare a stretto contatto con docenti qualificati diuna prestigiosa business school di caratura internazionale, analizzando il tema della webreputation con un approccio scientifico e di ricerca".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: