giovedì 14 dicembre 2017
Siglata la collaborazione con la start up Smart Factory. Scopo della convenzione è lo sviluppo di specifici accordi con istituzioni artistiche, strutture teatrali e museali
Così il welfare diventa innovativo
COMMENTA E CONDIVIDI

Day Gruppo Up - da 30 anni nel mercato dei servizi alle aziende e alle persone come il buono pasto, il buono regalo e piani di welfare - sigla la collaborazione con l’innovativa start up Smart Factory, nata come spin off del progetto Artplace all’interno dell’acceleratore Tim #Wcap, per iniziativa di Vittorio Cavani e Cristiano Grisogoni, entrambi con un passato di studi umanistici tra archeologia e storia dell’arte.
L’obiettivo della start up è di promuovere la cultura, attraverso applicazioni in grado di integrare le più moderne tecnologie digitali con l’esperienza di visita artistico-museale.

La collaborazione con Day sancisce l’incontro tra welfare e cultura, facendo del welfare stesso un’occasione di approfondimento, conoscenza e arricchimento personale. Scopo della convenzione è lo sviluppo di specifici accordi con tutte quelle istituzioni artistiche, strutture teatrali e museali identificate come le più idonee su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è di strutturare pacchetti cultura specifici che vadano ad implementare la già ampia offerta welfare di Day.

I lavoratori avranno così a disposizione all’interno del proprio piano di welfare una serie di pacchetti disponibili tra cui scegliere. Tra le prime convenzioni si segnalano le più prestigiose strutture del Fai, la Fondazione Ravennantica, il Consorzio Valli del Cimone, pacchetti Ert (Emilia Romagna Teatro Fondazione) e molti altri ancora. Questa nuova proposta artistico-culturale va ad affiancarsi alle altre soluzioni di flexible benefit di Day Gruppo Up che includono, per esempio, le spese d’istruzione per i figli, i versamenti previdenziali e assistenziali, i buoni spesa, lo sport e lo shopping.

«Abbiamo scelto di investire in questa giovane e innovativa start up con l’obiettivo di sviluppare un servizio inedito in grado di arricchire la nostra offerta con proposte culturali originali che regalino ai lavoratori e alle aziende occasioni conviviali di piacere e di crescita culturale personale – spiega Mariacristina Bertolini, vice presidente di Day Gruppo Up – Ciò che ci ha maggiormente colpito è l’approccio alle digital humanities di SmartFactory, capace di coniugare teoria e praticità in un bellissimo connubio tra esperienze culturali, scoperta del territorio e strumenti digitali».

«Essere selezionati da Day Gruppo Up costituisce per noi non solo un motivo di orgoglio ma anche una grande opportunità di sviluppo - dichiara Vittorio Cavani, ceo e co-founder di Smart Factory -. Il progetto Day Welfare si sposa appieno con la mission della nostra giovane startup, ovvero la diffusione di innovativi strumenti di fruizione dell’offerta culturale del Belpaese».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: