lunedì 6 agosto 2012
​Parte il 24 settembre e si conclude il 4 dicembre il percorso di specializzazione organizzato dal Gruppo Galgano.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Parte il 24 settembre e si conclude il 4 dicembre il percorso di specializzazione in Comunicazione d’impresa efficace organizzato a Milano dalla Scuola di formazione del Gruppo Galgano.Il percorso formativo è dedicato ad aziende, pubbliche e private di ogni settore e dimensioni, che riconoscono nella disciplina della Comunicazione d’Impresa una potente leva di management. Scegliere di conquistare, mantenere e migliorare il proprio posizionamento sul mercato anche attraverso la formazione e la professionalizzazione dei propri responsabili e addetti, è il pre-requisito per dare Valore all’immagine e  alla reputazione dell’impresa, oltre che alla distintività di prodotti e servizi.
Suddiviso in tre moduli e sviluppato in sette giornate d’aula, il percorso affronta tre declinazioni determinanti della Comunicazione d’Impresa: “Comunicazione d’Impresa efficace anche on-line. Dalle Relazioni Interpersonali alle Relazioni Pubbliche” (24-25 settembre); “Come organizzare e gestire un Ufficio Stampa efficace. Relazioni con i Media old & new: leve strategiche per il successo” (11-12 novembre); “Intranet: strumento per migliorare drasticamente la comunicazione interna” (3-4 dicembre). Ai partecipanti del percorso sarà riservata la partecipazione gratuita alla giornata conclusiva “La realizzazione del Piano Comunicazione Esterna Efficace” (20 novembre). È prevista anche la possibilità di iscriversi a singoli moduli e di far partecipare più persone, con diverse mansioni aziendali, che si alternano sui diversi corsi.  Per ulteriori informazioni: tel. 02.39605222, infogf@galganogroup.it, www.galganogroup.itL’intero percorso formativo ha l’obiettivo di fornire concetti e strumenti necessari ad adottare i modelli comunicativi organizzativi e innovativi più idonei, le tattiche di comunicazione più utili a perseguire i risultati desiderati, gli strumenti operativi e le nuove tecnologie più efficaci per mettere “a sistema” la comunicazione d’impresa, tramite l’analisi dei flussi delle informazioni, la gestione efficace dei processi, la misurazione/valutazione dei risultati. I partecipanti potranno così apprendere – anche attraverso metodologie didattiche improntate alla formula interattiva del workshop – i molti aspetti della Comunicazione d’Impresa. Fondamentale, infatti oggi, è l’ acquisizione  di capacità professionali orientate a differenziare e utilizzare in modo integrato ogni segnale del mercato utile a tradurre in relazione d’impresa. Informare i propri pubblici di riferimento e consolidare immagine, reputazione e business diventano sempre più requisiti determinanti e urgenti.
 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: