Come simbolo ha una stretta di mano. Uno dei modi più immediati per entrare in contatto con le persone. La congiunzione di due mani rappresenta un'unione: un gesto che veniva usato per suggellare contratti, alleanze, armistizi e matrimoni. Proprio questi valori sono alla base della filosofia di e-people, società milanese di selezione, formazione e consulenza. " Il nostro gruppo - spiega
Roberto Vertemati, tra i fondatori della società - vuole dare il proprio contributo per innovare il settore delle risorse umane. Siamo persone che amano il nostro lavoro perché crediamo possa dare un contributo concreto a migliorare la qualità della vita delle persone e quindi del nostro Paese. Le esperienze passate, ci hanno convinto che sia più che mai necessario, oggi, cambiare gli equilibri che regolano i rapporti lavorativi, privilegiando leali principi di cooperazione professionale e personale, piuttosto che rincorrere egoismi e interessi individuali. Proprio per questa visione ci differenziamo dalle altre società di consulenza nel settore delle HR. Le nostre consulenze non sono sostitutive di quanto risorse e aziende possono realizzare in autonomia, ma di sostegno, integrazione e sviluppo, così che le persone crescano e acquisiscano progressivamente adeguate competenze di auto-gestione".Ci sono sempre corsi aperti. Sono tutti progettati per far conoscere tematiche innovative nel settore delle risorse umane. In questo momento sono focalizzati sul Work Life Balance, con una particolare attenzione alla gestione familiare. E poi corsi di Pnl per migliorare la propria capacità di cooperazione e corsi per migliorare la propria creatività. Solitamente durano dalle 16 alle 32 ore e hanno costi variabili in base alla tematica trattata. In alcuni casi addirittura gratuiti. Anche rivolti alla Pubblica amministrazione."La specializzazione nella Pa - conclude Vertemati - nasce da un lato dalla mia passione/esperienza nell’ambito dell’amministrazione pubblica e dalla nostra convinzione che nelle istituzioni e nelle società di pubblica utilità ci sia bisogno di molta innovazione e di maggior apertura mentale, soprattutto nelle metodologie utilizzate. Siamo partiti da corsi sullo Sportello Unico delle Relazioni con il Pubblico inserendo per la prima volta un modulo, trattato da una psicologa sulle strategie di ascolto e sulla gestione della relazione cittadino/operatore; proponiamo anche corsi per l’ufficio stampa, la trasparenza amministrativa e la comunicazione esterna: abbiamo un modulo, per esempio, su come scrivere di amministrazione pubblica in 140 caratteri con Twitter. Tutti i nostri corsi per la PA sono fatti per il 50% da teoria e per il 50% da pratica e terminano sempre con un confronto dei partecipanti con gli amministratori pubblici".Per maggiori informazioni:
www.e-peoplesrl.it