Ilaria Tiezzi, ceo di Brandon Group - Archivio
Da fine 2018 Ilaria Tiezzi guida Brandon Group (finalista al Premio GammaDonna che si terrà il 3 novembre), la scale-up digitale specializzata nella vendita di prodotti e brand di gruppi italiani ed europei nei settori sport, fashion, home & living e beauty sulle principali piattaforme di e-commerce internazionali, fondata nel 2012 da Paola Marzario. In qualità di ceo, Ilaria – laurea alla Bocconi e all’Università di Los Angeles, un figlio di tre anni e un’altra in arrivo a dicembre - ha avviato con successo una strategia fondata su una profonda innovazione tecnologica, organizzativa e di processo, promuovendo prassi meritocratiche all’interno dell’azienda. Oltre a una chiara visione delle potenzialità del digitale applicate al commercio elettronico, la continua volontà di ottimizzare i processi, una grande attenzione alle pari opportunità e alla valorizzazione del merito. Un catalogo di oltre due milioni di referenze su oltre 50 piattaforme di e-commerce in 35 Paesi (in continua crescita anche verso Nord America, Giappone e Singapore). Da 4,8 milioni di euro di fatturato nel 2017, a 20,8 nel 2019, con un Ebitda quadruplicato a circa un milione di euro e un obiettivo di circa 30 milioni per il 2020.
«Nell’arco dei prossimi mesi – spiega Ilaria - abbiamo un piano per assumere 15 nuovi profili da inserire in organico a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato. I profili che cerchiamo sono: Area Commerciale: Category Manager, Channel Manager; Area Operations: Customer Care Specialist, Logistic Manager, Catalog Specialist; Area Amministrazione Finanza e Controllo: Accountant, Controlling; Technology: Software engineer, Data scientist. Oltre a Hr Manager, Marketing Manager, Marketing specialist. Vorremmo ricevere eventuali candidature spontanee al seguente indirizzo email: hr@brandongroup.it, precisando nell’oggetto nome, cognome e ruolo per cui ci si candida».