Fino al
7 ottobre è possibile votare on line la propria video-storia preferita tra le otto finaliste di
#NatiPer, il concorso promosso da Axa Italia dedicato a progetti d’innovazione sociale e idee capaci di guardare lontano.I progetti arrivati in finale rappresentano uno spaccato significativo del panorama innovativo italiano (sia a livello geografico, sia per la varietà di temi proposti) e sono stati sviluppati da singoli cittadini, start up e associazioni che ogni giorno lavorano con l’obiettivo di anticipare il futuro e proteggere meglio la società. Idee e progetti ambiziosi che, facendo leva sull’innovazione tecnologica, si pongono l’obiettivo concreto di supportare l’ambiente, la cultura, le persone e la salute.
#NatiPer, lanciato lo scorso aprile, ha chiamato a raccolta gli innovatori e i sognatori italiani per dar voce alla loro visione innovativa del domani e premiare il progetto con maggior impatto sociale con un premio finale del valore di 50mila euro. La piattaforma
www.natiperproteggere.it è così diventata un luogo di condivisione di idee e notizie rilevanti, innovative e attuali, legate alle categorie del concorso e non solo. 328 progetti ricevuti quest’anno, quasi 1.000 sommando anche le precedenti edizioni. Un risultato che mette in evidenza uno scenario italiano di innovatori dinamici e dal grande potenziale.Gli otto progetti finalisti selezionati dalla giuria tecnica, sono stati poi trasformati in video-storie. Queste sono visibili on line su
www.natiperproteggere.it, dove gli utenti possono votarle esprimendo la propria preferenza e il proprio supporto al progetto che giudicano più innovativo e con il maggior impatto sociale. È possibile votare una sola volta al giorno.Come da regolamento, sarà il voto del pubblico, incrociato a quello della giuria tecnica, a decretare – entro il 14 ottobre – il progetto vincitore che si aggiudicherà il premio, che prevede anche un periodo di formazione presso Impact Hub Milano - “Incubatore Certificato di Startup Innovative” e, a scelta, un Investor Tour presso quattro sedi europee di Impact Hub per presentare il proprio progetto a un pubblico di investitori o l'acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.