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Il Gruppo Lutech, leader nella trasformazione digitale e nell’intelligenza artificiale in Italia, ha inaugurato la sua nuova sede a Torino, situata in zona Lungo Dora, alla presenza della Regione Piemonte e del Comune di Torino e ha annunciato anche l’acquisizione di Abex Italia. Presente a Torino da oltre 20 anni, Lutech contribuisce alla digitalizzazione di numerose realtà industriali e aziendali, come Rai, Alpitour, Iveco, Lavazza. La nuova sede, che ospita 200 professionisti e manager altamente qualificati, è destinata a diventare un punto di riferimento per l’innovazione digitale a livello locale e internazionale. Con oltre 70 posizioni già aperte e l’obiettivo di raggiungere 300 collaboratori entro il 2025, Lutech mira a potenziare la propria presenza sul territorio grazie a programmi di assunzione e formazione mirati, in sinergia con le università e le istituzioni locali.
Il Gruppo Bhblasted (bhblasted.com/it/), società benefit con sede a Caserta che opera nel mondo digitale, continua la sua crescita e apre una nuova campagna di assunzioni. Nato nel 2016, ad oggi conta circa 63 dipendenti, con un fatturato di oltre 50 milioni di euro, puntando a raggiungere le 150 risorse entro la fine del 2025. Oltre ad incoraggiare e supportare il rientro di cervelli, Bhblasted è attualmente alla ricerca di 100 nuovi talenti da inserire nell’organico, soprattutto nei dipartimenti Product & Engineering, People & Culture, Marketing, Sales, Customer Experience e Finance and Legal. I nuovi assunti potranno godere dei diversi benefit offerti dall’azienda, la quale pone particolare attenzione al benessere dei dipendenti. Oltre all’adozione del lavoro ibrido (50% di remote working facoltativo), con il fine di garantire una migliore conciliazione tra vita privata e lavoro a tutti i dipendenti, si aggiunge un’attività di monitoraggio semestrale della soddisfazione dei dipendenti e delle necessità legate alla diversità della forza lavoro, al fine di dare a tutti e tutte gli strumenti necessari per lavorare al meglio. Sono state poi attivate diverse Convenzioni aziendali con molte realtà del territorio, suddivisibili in tre categorie: Beauty & Wellness, Food & Hospitality, Food & Art. Bhblasted ha anche creato un programma annuale di formazione sui temi della sostenibilità sociale e ambientale e sulla comunicazione trasparente e inclusiva, per tutti i dipendenti, oltre che incentivato alla partecipazione a corsi di formazione specifici per ogni figura professionale, impegnandosi nel concreto a ridurre l’impatto ambientale. Le posizioni aperte, che si arricchiranno nel corso dei prossimi mesi, sono consultabili nella sezione Lavora con noi del sito web di Bhblasted e riguardano assunzioni sia all’interno del gruppo che dei brand in portfolio, come Blowhammer e Tissquad. In particolare, il gruppo è alla ricerca di: Software Engineering, Head of Finance, Head of Marketing, Head of Sales, Head of Customer Experience, Social Media Strategist, Executive Assistant, Talent Acquisition Specialist, Talent Acquisition Operations Associate, Senior Talent Acquisition Specialist, Senior Project Manager, Senior Talent Enablement Specialist, Talent Sourcer Specialist. Per quanto riguarda Blowhammer si ricerca invece un Marketing Strategist, mentre per Tissquad: Manufacturing & Production Lead, Logistic Operations Lead, Print Design Lead, Managing Partner.
Lotrèk (www.lotrek.it), Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito della trasformazione ed accelerazione digitale, continua la sua ambiziosa espansione e, per riuscire a perseguire i nuovi obiettivi previsti per l’anno 2025, amplia ulteriormente il proprio organico, ricercando nuove figure professionali da inserire all’interno del suo modello di impresa cooperativa dove ciascuna risorsa possiede una quota aziendale all’interno del collettivo imprenditoriale. Di seguito sono elencate, suddivise per area di appartenenza, le nove posizioni aperte tra l’HQ a Pistoia e la sede milanese dell’agenzia, consultabili anche sul sito di Lotrèk o sulla pagina LinkedIn. Per tutte le posizioni è garantito lo smart working.
Governance:
● Technical Project Manager: la figura selezionata si occuperà di padroneggiare la gestione completa dei prodotti di sviluppo sul web, dell’allocazione del budget e di pianificare le attività. Inoltre, la risorsa interagirà con il team interno e con i clienti per aggiornamenti e richieste, assicurando un avanzamento del lavoro in linea con le esigenze e le premesse progettuali. Si richiedono esperienze in web agency o digital company oltre che dimestichezza in tutti i campi sopra citati e una conoscenza approfondita dei principali CMS e dei relativi flussi di sviluppo;
● Account Executive: come Account Executive, la risorsa supervisionerà progetti digitali dall’ideazione alla consegna, gestendo risorse, budget e scadenze. Faciliterà la comunicazione con i clienti e il team per garantire che le strategie di marketing - SEO, social media, email marketing etc. - siano pianificate, eseguite e ottimizzate in modo efficace. Con approccio consulenziale, inoltre, la risorsa guiderà i clienti nella definizione degli obiettivi, monitorerà le performance e si assicurerà che le attività siano in linea con i KPI stabiliti. Si richiede un’esperienza comprovata di almeno tre anni in web agency o digital company, una conoscenza approfondita in lettura e analisi metriche di progetto oltre che esperienza in allocazione budget, gestione risorse di progetto e pianificazione attività.
Performance:
● SEO Manager: la figura selezionata sarà responsabile di sviluppare e implementare strategie SEO per migliorare la visibilità organica e il posizionamento dei siti web dei clienti dell’agenzia. Lavorerà a stretto contatto con il team di content marketing, design e sviluppo per creare soluzioni che massimizzino la crescita del traffico organico e garantiscano un’esperienza di ricerca ottimale. Si richiede un’esperienza di almeno quattro anni in un ruolo SEO, con focus sulla SEO tecnica, e una conoscenza approfondita delle best practices SEO.
Experience Design:
● Product Designer: Lotrèk ricerca una figura avente più di cinque anni di esperienza nel ruolo e una visione strategica, capace di coniugare estetica, funzionalità e innovazione. I candidati ideali hanno una solida esperienza nel design di prodotto digitale, una spiccata attitudine al problem-solving e una capacità di leadership naturale. Sarà parte fondamentale del nostro team e giocherà un ruolo cruciale nell’elevare la qualità e l’impatto dei progetti digitali della Agency. Per questo ruolo, si richiedono padronanza avanzata di Figma, Adobe XD o Sketch e una comprensione approfondita di HTML e CSS per collaborare efficacemente con i team tecnici e solide competenze nel design thinking, nella ricerca utente e nei principi di UX/UI;
● UI/UX Designer: la figura ricercata deve essere appassionata ed esperta, oltre ad avere un’ottima sensibilità estetica e creativa. Si richiede una solida esperienza nel campo del design dell'interfaccia utente e un’eccellente capacità di tradurre concetti complessi in soluzioni visive intuitive ed esteticamente accattivanti. Dovrà dimostrare una profonda comprensione delle tendenze di design attuali e una forte capacità di lavorare all'interno di squadre multidisciplinari. Per questa posizione sono necessari almeno tre anni di esperienza comprovata come UI Designer in una agenzia o in un contesto simile, oltre ad un portfolio solido e a una conoscenza avanzata di strumenti di design come Figma, Adobe XD o Sketch.
Communication:
● Creative Writer: alla base di questo ruolo vi deve essere una forte passione per la scrittura, in tutte le sue forme. La risorsa, infatti, si occuperà di progettare e sviluppare la content strategy per raggiungere concreti obiettivi aziendali sui principali social network. Affiancata da un Art Director, inoltre, la figura gestirà progetti su clienti acquisiti e gare cercando di coniugare obiettivi strategici forniti dal cliente con un output che sia di impatto a livello creativo. Si richiedono almeno quattro anni di esperienza in ruoli simili e in agenzie di comunicazione, un portfolio di lavori realizzati nelle precedenti esperienze e una solida conoscenza delle ultime tendenze e delle best practices del settore.
● Art Director: la risorsa selezionata sarà inserita all’interno del team creativo di Lotrèk e avrà l’obiettivo di generare valore per le aziende e i brand clienti. Affiancato dal Creative Writer, l’Art Director sarà responsabile di sviluppare strategie social per raggiungere gli obiettivi definiti dal progetto e di tradurre i concetti strategici in output visuali di impatto e che sappiano tenere in conto i trend visivi e di comunicazioni attuali.
Consulting:
● Client Manager: la figura selezionata si occuperà di sviluppare strategie, anticipare le esigenze dei clienti e far sì che la richiesta di un potenziale cliente ottenga risposta con una proposta strutturata assieme al team adeguato. Per la posizione, si richiedono capacità a livello consulenziale, organizzativo e comunicativo e almeno tre anni di esperienza in agenzia o digital company.
Technology:
● Backend Developer: in qualità di Backend Developer, la risorsa dovrà progettare e sviluppare soluzioni software complesse, con un focus sull'implementazione di API Rest scalabili, integrazione con sistemi terzi e sviluppo di applicazioni solide e sicure. Si richiede una solida esperienza su Python/Django e PHP/WordPress per poter contribuire alla realizzazione di progetti complessi e alla loro ingegnerizzazione. Inoltre, è indispensabile conoscere i metodi di ottimizzazione per evitare problemi di N+1 query nei database e migliorare le performance delle applicazioni, oltre che saper padroneggiare framework JS (come Vue.js) e Bash Linux, e avere dimestichezza con sistemi di rendering SSR e ibridi per applicazioni server-side e client-side e saper utilizzare Docker e Docker Compose per la gestione di container.
Per candidarsi, è possibile inviare il proprio curriculum alla mail work@lotrek.it, oppure consultare il sito dell’agenzia ai seguenti link: www.lotrek.it/lavora-con-lotrek.
Vuole crescere anche sotto il profilo dell’occupazione la Roncadin Spa SB di Meduno (Pordenone). L’azienda, specializzata nella produzione di pizze surgelate per la Gdo italiana e internazionale (175 milioni di euro il fatturato annuo del Gruppo), per supportare i propri sviluppi punta a circa 100 nuovi inserimenti tra produzione e uffici entro la fine dell'anno. In particolare l’azienda ricerca addette e addetti alla produzione, alla manutenzione e magazzinieri. Anche per quanto riguarda il personale impiegatizio ci sono opportunità in molte aree e la ricerca di nuove figure è costante. Ai nuovi inserimenti propone un contratto di lavoro a tempo indeterminato, dopo un periodo di prova. Per maggiori informazioni: www.roncadin.it.
Il Gruppo Culligan, leader globale nella filtrazione dell’acqua, ha inaugurato il suo nuovo headquarter italiano a Bologna. Un passo strategico che rafforza non solo la presenza dell’azienda in Italia, ma anche il focus su soluzioni sostenibili per casa, uffici e settore Horeca, rispondendo alla crescente consapevolezza verso la riduzione della plastica monouso. Nel 2024 ha registrato un aumento dell'organico del +15%, con l'inserimento di 150 nuove risorse, incluse quelli provenienti da aziende acquisite nel corso dell’anno e di nuove figure impegnate sulla frontline, a supporto dei progetti di crescita sul territorio. Guardando al futuro, per il 2025 sono previste ulteriori 75 assunzioni, in particolare per il potenziamento del servizio al cliente, in linea con gli obiettivi strategici dell'azienda.
Quindi (https://www.quindi.ai), pmi innovativa che sta rivoluzionando il mondo dello smart manufacturing grazie al proprio Production Copilot, annuncia la chiusura della prima tranche di un round di seed funding, raccogliendo 525mila euro. I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la crescita attraverso lo sviluppo del prodotto e abilitando investimenti nel marketing e nell’internazionalizzazione della soluzione, consolidando il posizionamento in Italia e avviando le attività per entrare nei mercati europei e statunitensi. I fondi contribuiranno inoltre all’espansione del team, che raddoppierà entro il 2025. In particolare software engineers, data scientists, marketing & sales. Si richiedono requisiti tecnici in funzione del ruolo, disposizione all'apprendimento, pensiero critico e laterale, doti comunicative, inglese (minimo b2). Il cv può essere inviato tramite la pagina Linkedin. È previsto un primo colloquio introduttivo più un test da svolgere in autonomia (per esempio esercizio di programmazione). Si offre un contratto in base al ruolo e alla necessità, sia a tempo indeterminato sia a gestire collaborazioni in partita Iva. È un ambiente con spiccate competenze tecniche (1/3 del team con laurea) e confronto continuo volto all'apprendimento, innovazione continua e possibilità di collaborare con Università e istituzioni per la ricerca e sviluppo e la diffusione dei risultati ottenuti, struttura flat e piena responsabilità dei ruoli sui task, revisioni annuali del percorso di carriera e della retribuzione in base a obiettivi prefissati, ripetute occasioni di formazione e team building trasversali a tutto il team. Tra i benefit: lavoro ibrido e da remoto, buoni pasto e carburante, possibilità di ottenere mezzi di trasporto (per esempio monopattini e bici elettriche in comodato uso gratuito), orario di lavoro flessibile.
Nel settore immobiliare Netrais è una realtà giovane, nata nel 2020 a Roma da tre soci: Erika Giovaruscio (Ceo), Daniele Giovaruscio (Commercial Manager) e Cristiana Pagliaroli (Operation & Development Manager). In soli quattro anni ha riqualificato oltre 100 immobili, creando 300 unità abitative, con una crescita del fatturato in crescita tra il 2021 e il 2024 del +470% (da poco più di 3milioni e 700mila euro a oltre 21milioni e 400 mila) e una ancora più significativa della redditività: +900%, con un Ebitda 2024 pari a circa 1,9 milioni di euro rispetto ai 211mila del primo anno di attività. Entro il prossimo anno punta all'apertura di una nuova sede a Milano. Per il piano assunzioni 2025-2028 presentato nel piano industriale, prevede un incremento di risorse da 15 a 35. Le figure verranno inserite nelle seguenti aree:
Cantiere (potenziamento di Roma e stabilizzazione di Milano):
- Progettisti
- Responsabili di cantiere
- Direttore Lavori
Ricerca Valutazione e Acquisto immobili:
- Property Finder
Amministrazione e Finanza:
Legal
Sales:
Agenti
La mail per inviare la candidatura è: info@netrais.com. Il recruiting avverrà tramite Linkedin e con un partner che si occupa di head hunting.
Titanka! Spa, web agency con oltre 20 anni di esperienza nel mondo hospitality e una specializzazione nel turismo en plein air, cerca un copywriter con una spiccata passione e interesse per le pratiche Seo da inserire all’interno del team. Il candidato dovrà occuparsi di scrittura testi in ottica Seo/Sem, fare ricerca individuando le parole chiave più rilevanti per il business di riferimento e inserirle in modo strategico nei contenuti del sito, ottimizzarne la struttura e i contenuti per i motori di ricerca come Google e tenere traccia dei risultati ottenuti attraverso strumenti di analisi e apportare miglioramenti continui. Le competenze richieste sono la conoscenza degli algoritmi dei motori di ricerca, in particolare Google; la padronanza base degli strumenti Seo (per esempio SeoZoom, Google Analytics eccetera); capacità di analisi dei dati; capacità analitiche e di problem solving; creatività; orientamento ai risultati e flessibilità. I candidati potranno inviare il cv alla mail: risorseumane@titanka.com.
Cieffe, partner strategico dei principali brand mondiali del lusso nella confezione di capi prêt-à-porter di alta gamma, prosegue e consolida l’esperienza della sua Academy interna, giunta al secondo anno. Il progetto è stato realizzato per introdurre al mondo del lavoro giovani di talento desiderosi di apprendere le competenze e i valori del saper fare manifatturiero italiano, che rappresenta un’eccellenza a livello globale. Con l’iniziativa, Cieffe continua a dare la possibilità - ogni anno scolastico - a circa 20 ragazze e ragazzi provenienti dai principali istituti superiori e facoltà di Design di Milano e delle province di Brescia e Cremona, di iniziare un periodo di tirocinio all’interno dell’azienda, a stretto contatto con i dipendenti, per apprendere direttamente sul campo i segreti di un lavoro in cui manualità, esperienza e tecnologia permettono di creare prodotti unici. Dopo l’avvio con l’anno scolastico 2023/2024 – che ha visto la partecipazione di 150 giovani - Cieffe Academy prosegue nell’anno in corso rinnovando la sua partnership con Apindustria Confimi Cremona, che ha supportato il lancio dell’iniziativa e continua a sostenere numerose iniziative di Cieffe in ambito Hr. Per il ciclo 2024/2025, il progetto arriva a coinvolgere complessivamente circa 200 studentesse e studenti (+33% dalla partenza) ed estende la collaborazione a nuovi istituti superiori e facoltà di design del territorio. Oltre alle quattro realtà già coinvolte a oggi – Cfp Zanardelli, Gruppo Foppa e Laba-Accademia di Belle Arti (Brescia), Iss Antonio Stradivari (Cremona) – entrano, infatti, a far parte di Cieffe Academy altre tre ulteriori scuole e accademie - Zea-Zanardelli Education Academies di Brescia, Ied e Naba di Milano – continuando così a implementare il numero delle istituzioni scolastiche coinvolte nella partnership.