mercoledì 3 gennaio 2024
Iniziativa, Gruppo Olidata, Arad Digital e Your Personal Trainer offrono diverse opportunità in vista di programmi di crescita legati anche alla consulenza aziendale
Aziende alla ricerca di esperti digitali

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Con più di 50 assunzioni, su profili senior, middle e junior, entro il 2025 Iniziativa, punta ad amplificare il processo di crescita degli ultimi tre anni e a creare una boutique italiana dei servizi di advisory per lo sviluppo delle imprese tagliata sulle specificità delle aziende italiane. Le assunzioni andranno a potenziare il quartier generale di Napoli, la sede di Roma e gli altri uffici di Torino, Milano e Bruxelles. La società di consulenza, che coniuga una rilevante capacità di sostenere i processi di espansione delle imprese fondendo in modo strategico servizi volti ad affiancare la crescita per linee esterne (mediante fusioni ed acquisizioni) e quella per linee interne (innovazione, crescita della capacità produttiva, sviluppo dell'organizzazione e dei processi interni, compliance) con l'accesso al mercato dei capitali, ha aiutato aziende e istituzioni nei loro processi di sviluppo con oltre 2,2 miliardi di euro di investimenti produttivi supportati negli ultimi 15 anni, oltre 500 milioni di euro di investimenti in Ricerca & Innovazione agevolati e numerose operazioni di finanza straordinaria. Per maggiori informazioni: www.iniziativa.cc. Mentre nel corso del 2023 il Gruppo Olidata, che può contare su 130 dipendenti in organico, ha assunto oltre 40 nuove risorse in tutti i settori dell’azienda. Prosegue e cresce il piano di assunzioni (un'altra quarantina nei prossimi mesi) elaborato dal Gruppo e rafforzato ancora di più dall’annuncio pubblicato lo scorso ottobre: una campagna di recruiting che evidenzia la volontà di investire continuamente nel valore che ogni singola nuova risorsa è in grado di apportare all’interno del panorama aziendale. Un passo fondamentale per prepararsi alle nuove opportunità che già attendono Olidata nel 2024, consolidando e rafforzando ulteriormente la propria strategia di sviluppo e crescita. Tra i nuovi ingressi, grande attenzione ai giovani: l’età media delle nuove risorse è di 35 anni, abbassando così l’età media aziendale a 39. Per maggiori informazioni: https://olidata.com/. Arad Digital, boutique di consulenza che aiuta le aziende ad aumentare la propria competitività, con sedi a Bologna, Milano e Padova, conta sulla collaborazione di oltre 90 aziende e un team di 35 persone tra dipendenti e collaboratori, che punta ad ampliare, aprendo cinque nuove posizioni lavorative: Manager, Consultant, Project Manager, E-commerce Marketplace Specialist e UI/UX Specialist. Di seguito sono elencate le posizioni aperte per la sede di Bologna e Milano con possibilità di smart working che varia a seconda del livello aziendale. I candidati saranno inseriti all’interno di un team multiculturale, giovane, affiatato e dinamico, in cui le persone sono messe al primo posto e dove viene dato valore ad ogni idea e spunto di riflessione.


● Manager: la figura selezionata avrà la responsabilità della gestione, del coordinamento e della buona riuscita dei progetti affidati. Si richiede comprovata esperienza in ruoli similari, preferibilmente in ambito consulenziale, profonda conoscenza del digitale e delle logiche legate ai processi e alle tecnologie per l’e-commerce, ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, eccellenti capacità di organizzazione e gestione di un team, competenze comunicative e relazionali, creatività, pensiero critico e problem solving.

● Consultant: la risorsa sarà parte attiva nella gestione end-to-end dei progetti di consulenza, dalla loro impostazione iniziale fino alla loro chiusura. Tra le responsabilità: produrre le analisi e gli output, gestire il rapporto con i clienti e i budget stabiliti, coordinare tutti gli attori coinvolti (sia interni che esterni), rispettare tempi e standard di qualità e monitorare i margini dei progetti assegnati. Si richiede: comprovata esperienza in società di consulenza, passione per il digitale, capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze, eccellenti doti di comunicazione, orientamento al confronto, ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, capacità organizzative e multitasking.

● Project Manager: il talento ricercato avrà il compito di garantire la buona riuscita dei progetti assegnati, nel rispetto dei tempi, del budget e degli obiettivi, coordinando le risorse interne ed esterne e monitorando passo per passo l’andamento delle attività. Si richiede: background formativo preferibilmente nei settori dell'informatica o dell'ingegneria per project manager tecnici, esperienza nella gestione di progetti nel settore informatico, eccellenti capacità di comunicazione, ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, solide abilità di organizzazione, gestione del lavoro, del tempo e delle priorità.

● Ecommerce Marketplace Specialist: la risorsa sarà responsabile della gestione end-to-end dei progetti di consulenza assegnati, dalla loro impostazione iniziale fino alla loro chiusura. Tra le responsabilità: sviluppare la strategia di marketing, gestire le attività per garantire il corretto funzionamento e l'aggiornamento dei canali marketplace dei clienti di competenza, supportare il coordinamento delle attività tecniche, aiutare nell’analisi dei mercati internazionali e nell’individuazione dei canali di vendita più adatti per il brand. Inoltre, coinvolgere i clienti e coordinare i diversi marketplace, i relativi fornitori e partner. Si richiede: precedente esperienza nella gestione di marketplace, e-commerce management o consulenza, ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, forti abilità analitiche, proattività, solide capacità organizzative e conoscenza di Salesforce.

● UI/UX Specialist: la figura avrà il compito di affiancare i UX/UI Designer nella creazione di esperienze per l’utente intuitive, fluide e omnicanali. Si richiede: comprovata esperienza in attività legate alla UX/UI per l'e-commerce, passione per gli standard UX ed entusiasmo nel seguire le ultime tendenze e tecnologie del settore. In aggiunta, capacità di lavorare in team, pensiero critico e analitico e orientamento a fornire e ricevere feedback costruttivi, oltre che conoscenza di almeno uno strumento di progettazione (Figma, Invision, Sketch, Adobe, ecc) e della lingua italiana e inglese. È possibile inviare la propria candidatura per il profilo desiderato a questo link: Careers (freshteam.com). Infine la start up sport-tech Your Personal Trainer annuncia la conclusione di un aumento di capitale da 723 mila euro cui hanno partecipato CDP Venture Capital attraverso il fondo Acceleratori e Innova Venture – il fondo di venture capital della Regione Lazio - insieme ad altri fondi e private investor come App Palestre, Wylab e Vesper holding. Questo round permetterà al progetto dei fitness coworking di crescere ancora con l’apertura di nuovi studi fitness automatizzati a Roma e Milano e con l’assunzione di tre nuove figure professionali nell’It, marketing e operation.






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