martedì 31 gennaio 2012
COMMENTA E CONDIVIDI
​Asfor - Associazione italiana per la formazione manageriale - ed Emerald Group Publishing bandiscono la prima edizione del concorso Case writing competition che ha l’obiettivo di incoraggiare e di promuovere in Italia la ricerca e la diffusione di casi aziendali focalizzati su temi di cultura manageriale, management nelle imprese, nelle amministrazioni pubbliche e nel terzo settore.Il presidente Asfor, Vladimir Nanut, sottolinea la rilevanza dell’accordo con Emerald Group Publishing, che ha già visto una prima collaborazione - insieme a Sda Bocconi - per il Premio Asfor in memoria di Claudio Dematté per la selezione di paper sul tema dell’innovazione manageriale e leadership.«La Case writing competition - spiega Nanut - consentirà di dare visibilità anche in ambito internazionale a casi di studio di qualità, elaborati con particolare riferimento alle imprese italiane. Ma soprattutto, Asfor ritiene importante questa collaborazione con Emerald perché ha l’obiettivo di promuovere uno strumento didattico fondamentale per gli studi di management, nel pieno rispetto degli standard di qualità internazionali, che faccia riferimento alla realtà delle nostre imprese e alle relative problematiche gestionali».Gli elaborati saranno esaminati da un’apposita Commissione di valutazione, composta da rappresentanti delegati da Asfor e da Emerald, che deciderà la graduatoria dei tre migliori casi presentati, in funzione della originalità e della loro focalizzazione sullo sviluppo del business, del management e della cultura manageriale in Italia.I casi concorrenti devono essere redatti in lingua inglese, non devono essere stati già pubblicati e devono includere adeguati permessi di utilizzazione firmati dai protagonisti del caso. I casi devono inoltre essere corredati da Teaching Note e da una sinossi del caso.Almeno un componente del gruppo di ricerca deve essere cittadino italiano o residente in Italia. All'autore del caso giudicato migliore dalla Commissione di valutazione verrà attribuito un premio economico di 1.500 euro (al lordo), messo a disposizione da Emerald Group Publishing oltre a una targa di riconoscimento da parte di Asfor. Al secondo e al terzo classificato Asfor conferirà un premio di 500 euro oltre alla targa di riconoscimento.Si può prendere visione del regolamento del concorso nel sito http://www.asfor.it. La scheda per concorrere si può compilare al link: http://ww2.emeraldinsight.com/awards/asfor_2011.htm dove sono anche disponibili materiali informativi di supporto alla partecipazione. Il termine per la presentazione dei casi è fissato per il 30 marzo 2012.La cerimonia di premiazione si terrà nella seconda metà di giugno in occasione dell’annuale Giornatadella formazione manageriale Asfor prevista presso l’Università Cattolica a Milano.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: