Arriva a Milano la
Google Launchpad Week, una settimana, dal
23 al 27 novembre, tutta dedicata alle start up e focalizzata su quattro temi critici per il loro sviluppo: strategia di prodotto e sviluppo del business,
user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione. Ognuna delle cinque giornate sarà dedicata interamente ad uno di questi argomenti, e strutturata in sessioni plenarie e discussioni faccia a faccia tra le start up presenti con professionisti del settore e mentor. L’obiettivo è quello di ottenere progressi rapidi in un periodo di tempo molto breve. Come? Sperimentando, confrontandosi, ma soprattutto avendo l’opportunità di mettersi alla prova, sbagliare e dunque imparare in una settimana tutto quello che si potrebbe imparare in due mesi. La
Google Launchpad Week di Milano avrà un focus specifico sul mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali. Ogni startup italiana può chiedere di partecipare se sta creando innovazione nel campo della produzione e gestione di contenuti, nel mondo dei media, nuovi media o social media. Maggiori dettagli, e criteri di ammissibilità, nel sito dedicato all’iniziativa. Strutturato per supportare l’ecosistema locale e aggiungere valore a quello che già altri attori stanno facendo, come incubatori e acceleratori, Milano è la prima città italiana ad aggiungersi alla lunga lista dei luoghi che già hanno ospitato almeno una
Google Launchpad Week, tra cui Tel Aviv, Barcellona, Parigi, Berlino, Città del Mexico, Madrid, Londra, Tokyo.
Google Launchpad Week è parte del programma
Launchpad, che fornisce alle start up risorse, contenuti, supporto e mentorship per aiutarle ad aver successo.Le start up che vogliono partecipare possono inviare la candidatura entro il
2 ottobre.